Attico L, wellbeing naturale firmato More

Un attico nel cuore di Milano, riscaldato ispirandosi alla natura: è Attico L, una delle più emblematiche case history di MORE, la divisione di RBM che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il comfort abitativo.

Questa residenza esclusiva è stata progettata con un'attenzione particolare al concetto di wellbeing naturale, che trova espressione attraverso le innovative soluzioni MORE PAD INDOOR e MORE PAD HV.

È bastata una visita in cantiere in una limpida giornata d’inverno, per intuire che la soluzione stava nell’affidarsi alla natura, ascoltando il piacere del corpo avvolto dai raggi del sole. Ecco quindi che per il riscaldamento di entrambi i livelli dell’abitazione la scelta è ricaduta su MORE PAD INDOOR celato nel controsoffitto, a cui si è deciso di integrare il sistema MORE PAD HV installato come termo-arredo invisibile negli ambienti bagno. Questi sistemi radianti efficienti, silenziosi e invisibili imitano l'irraggiamento solare, conferendo un benessere senza pari.

MORE PAD INDOOR è un sistema di riscaldamento radiante elettrico basato sull’impiego di un sottilissimo tappetino realizzato con un tecnopolimero semiconduttore modulante e autoregolante che si riscalda al passaggio della corrente elettrica. Questa tecnologia consente una sensibile riduzione dell’assorbimento elettrico complessivo rispetto a un analogo riscaldatore, garantendo così migliori prestazioni e un’elevata efficienza energetica. La stessa tecnologia viene utilizzata per MORE PAD HV, l’innovativo scaldasalviette e accapatoi elettrico. Il kit preassemblato è composto da un pannello isolante autoportante a bassissimo spessore e un elemento riscaldante costituito dalla tecnologia PAD a 230V. Entrambi si distinguono per la capacità di scomparire dietro le superfici, con evidente beneficio estetico.

Queste soluzioni rappresentano perfettamente ciò che MORE è: un’azienda che si affianca al progettista offrendo soluzioni personalizzate attraverso tecnologie avanzate per la gestione di temperatura, umidità e qualità dell’aria. In Attico L si è optato per un impianto invisibile, silenzioso, privo di correnti d’aria per la massima adattabilità alle esigenze delle persone, senza turbare il garbo discreto dello stile formale della casa.

Tags