Bordo piscina da sogno per il Base Hotel

Siamo quasi al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, seguendo il tortuoso percorso del fiume che giunge a Noventa di Piave, piccola oasi di tranquillità immersa nella campagna, con origini databili al I secolo a.C, e oggi in posizione strategica per il turismo eno-gastronomico, balneare e culturale. Qui sorge l’esclusivo Base Hotel, a pochi chilometri dalle meraviglie artistiche della città di Venezia, dalle spiagge di Jesolo o Caorle, e dalla famosa “Terra del Prosecco”, Valdobbiadene.

Base Hotel offre camere lussuose, curate in ogni dettaglio per offrire alla clientela un’esperienza di puro benessere, una spa, una palestra attrezzata e una splendida piscina esterna con vista sulla campagna, la cui costruzione ha previsto uno studio tecnico e stilistico particolarmente attento, tale da renderla il vero fiore all’occhiello della struttura ricettiva assieme alle numerose zone relax outdoor che la circondano, destinate alla convivialità degli ospiti.

La pavimentazione dell’area esterna

Attorno alla vasca è posizionata una pavimentazione rialzata con finitura decking, per un totale di circa 500 mq sviluppato su differenti piani d’altezza. Percorso pedonale, terrazza lounge e bordo piscina appaiono quindi come un unico, grande pavimento flottante, con parti gradinate per passare da un livello all’altro. L’insieme, grazie alle lunghe assi di legno chiaro, crea una sensazione di grande armonia con il verde della vegetazione circostante.

In quanto destinata ad un utilizzo pubblico, la ristrutturazione dell’area ha dovuto garantire alti standard di sicurezza, solidità e durabilità. I progettisti si sono quindi orientati verso l’utilizzo dei prodotti dell’azienda specializzata Impertek Srl, che ha fornito i materiali necessari per il compimento della struttura portante: 1200 supporti con altezza variabile e 1000 prolunghe per creare le giuste livellazioni, oltre che circa 340 metri lineari di magatelli in solido alluminio. I supporti e gli accessori posa utilizzati fanno parte di PEDESTAL LINE, il sistema modulare per la realizzazione di pavimenti flottanti pensato per offrire velocità di posa, efficienza logistica e la qualità di prodotti completamente realizzati in Italia con plastiche riciclate.

Il suggestivo spazio esterno unisce così tecnica ed estetica andando a completare alla perfezione il pregio di Base Hotel, interamente rinnovato dopo accorte valutazioni tecniche preventive che potessero garantire una riduzione al minimo dell’impatto sull’operatività della struttura alberghiera. 

Impertek, creatrice dei supporti regolabili PEDESTAL LINE, realizza prodotti per la posa sopraelevata, ed in generale per l’edilizia, da oltre 30 anni. Con la gamma di piedistalli e accessori, risolve le problematiche legate alla posa di pavimentazioni in pietra, ceramica, decking, con listoni e finitura superiore mista. Ideale anche per le realizzazioni con lastre in gres di grande formato, garantisce stabilità, isolamento termo-acustico, leggerezza e una perfetta planarità finale. Realizzati completamente in Italia ed esportati in tutto il mondo, questi supporti offrono una regolazione in altezza da 10 a 1020 millimetri e possono sopportare un peso fino a 1000 Kg ciascuno. Una linea in continua crescita ed evoluzione, che ha visto lo scorso anno l’introduzione del nuovo Rail System, un unico prodotto composto da supporti regolabili, magatelli in alluminio e teste con sistema scorrevole per facilitare al massimo la posa fuori formato. 

Tags

Riviste