Architettura e design

Copperhill Mountain Lodge

Per una vacanza all'insegna della neve e del relax si può salire sulla cima del monte Förberget, a 730 metri sul livello del mare, a due passi da Åre, il centro sciistico più conosciuto della Svezia. Qui Peter Bohlin, architetto americano di origini svedesi, noto per aver firmato il progetto per la villa privata di Bill Gates e gli Apple Store di Londra, Parigi, San Francisco, New York e Tokyo, ha creato un lodge in stile alpino moderno.

Il Copperhill Mountain Lodge è un albergo a 5 stelle: 112 camere, 2 ristoranti, 2 bar, uno spazio conferenze per 450 persone e un centro termale ispirato alle pratiche di cura dell'antica cultura del popolo Sami.

Il design contemporaneo si integra con la natura attraverso l'utilizzo di materiali come la pietra e il legno naturale, oltre a grandi vetrate che aprono la vista a 360° sul panorama dei monti Jämtland.

L'atmosfera sofisticata e rilassante si deve anche ai materiali prodotti dal Gruppo Gardenia Orchidea, in particolare le collezioni Absolute Stone 30x30, 30x60 e Absolute Stone Palladiana, nelle tonalità del verde, che rivestono piscina, zona relax, wellness area, bagni, docce, zona massaggi, sauna e spogliatoi. I materiali e i colori utilizzati creano un senso di continuità tra interno ed esterno, secondo l'inconfondibile stile di Bohlin.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche