Esterni in travertino protagonisti al Florence Hills Luxury Resort
Fiore all’occhiello del Florence Hills Luxury Resort, lussuoso complesso in stile moderno situato nei pressi di Pelago, a pochi chilometri da Firenze, è un ampio spazio esterno destinato al relax che si sviluppa intorno alla piscina. Complice dell’elegante resa estetica dell’outdoor è proprio il materiale impiegato: la pietra naturale prodotta dalla realtà toscana Pietre di Rapolano, fornitrice di tutti i pavimenti per gli esterni inclusa la zona piscina e dei bagni degli appartamenti interni.
Per la pavimentazione adiacente al suggestivo specchio d’acqua open air, l’architetto Nicola Visibellli curatore del progetto ha selezionato la variante PDR027 Leather Brown* nella tonalità del beige che lascia emergere la struttura della pietra.
Il materiale, annoverato nella gamma “Nuvolati” di Pietre di Rapolano, è stato trattato con finitura “Ciottolo” e tagliato in diversi formati per adattarsi perfettamente all’ambiente da rivestire. Il bordo piscina, inoltre, è stato realizzato su misura usando la stessa selezione di colore, ma a spessore maggiore – cm 3, rispetto ai normali cm 1,3 di spessore delle piastrelle di Pietra di Rapolano.
Nello stesso materiale sono state realizzate le scale e altri elementi della zona esterna come le balaustre. La scelta del travertino appare oculata proprio per le proprietà di resistenza agli agenti atmosferici e non ultimo, per la scarsa scivolosità anche in condizioni di umidità e bagnato.
*Dettagli materiale
- Serie: Nuvolati;
- Finiture di superficie: Moderno, Rustica, Ciottolo;
- Formati disponibili: 45.7×45.7×1.3cm, 30.5×61.0x1.3cm, COMP.40×1.3cm, 20.0×20.0x1.3cm, 40.6×61.0x1.3cm, 61.0×61.0x1.3cm, Zoccolino/Battiscopa, su misura;
- Trattamento e pulizia: suggerito l’utilizzo di un prodotto idro/oleo repellente. Da evitare anticalcare per non alterarne la finitura superficiale (Pietra di Rapolano: 95% carbonato di calcio).