Sostenibilità e design nel nuovo headquarter Telekom Group

Progettato da TIBA Architectural Studio e realizzato da Market Építő, il nuovo quartier generale di Telekom Group, situato all’interno del IX distretto di Budapest, rappresenta ad oggi uno dei più importanti della città ungherese, comprendendo un centro conferenze in grado di ospitare fino a 300 persone, due ristoranti, un centro wellness & fitness, 2.000 mq di giardino interno, 1.350 posti auto, 350 parcheggi per biciclette e ben 50 postazioni per ricaricare i veicoli elettrici.

La nuova sede si estende su una superficie di circa 55.000 mq ospitando più di 4.000 dipendenti di Telekom e T-System, le due società del gruppo. Il progetto è stato costruito su misura per soddisfare al meglio le esigenze dell’azienda, principale fornitore di servizi di telecomunicazioni del paese. Grazie alla sua posizione facilmente accessibile, alle attrezzature ad alta efficienza energetica di cui è fornito e alle svariate soluzioni pensate per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro sano, si presenta sul territorio come uno degli edifici più innovativi, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità.

Come finitura d’interni per completare questo prestigioso progetto è stata scelta la variante materica Stone Mix in gres porcellanato, di Italgraniti Group, utilizzata per l’intera pavimentazione grazie all’elevate performance garantite: resistenza all’usura, alle intemperie e alle macchie, oltre alla facilità di manutenzione e pulizia.

Stone Mix si ispira al mondo delle pietre naturali (quarziti, ardesie, travertini e limestone) ed è il risultato di un’attenta lavorazione digitale in grado di eliminare i difetti presenti in natura e cogliere solo le migliori sfumature, per creare un perfetto equilibrio progettuale di colori e venature.

*Info materiale

  • Collezione: Stone Mix
  • Colore: Striato White
  • Finitura: naturale
  • Formato: 30x60cm e 60x120cm
  • Destinazione d’uso: uffici

Riviste