Stile neoclassico e arredi su misura a Mestre

Una progettazione integrata a regola d’arte forgia gli interni di un appartamento esclusivo nel cuore di Mestre, contraddistinto dal mix di legno, marmo e metalli pregiati.

Nel cuore di Mestre prende vita un progetto d’interni che unisce l'artigianato alla più moderna visione di design. L'appartamento, situato al quarto piano di un edificio residenziale, si estende su una superficie di 180 m², arricchita da una spaziosa terrazza di 100 m² e balconi che abbracciano ogni lato dell'abitazione.

La principale esigenza del committente - un imprenditore dal gusto sofisticato - verteva sulla creazione di un ambiente accogliente e funzionale che potesse ospitare la famiglia composta da tre persone e il loro animale domestico, tenendo in considerazione l’aspetto pratico per la quotidianità ma senza trascurare l’eleganza, in linea con lo stile di vita dei proprietari.

L’intervento ha visto il coinvolgimento della realtà altoatesina Zitturi, specializzata nella progettazione e realizzazione d’arredo custom, che ha creato un moodboard dettagliato per la definizione di tutti i materiali per le finiture dei mobili e dei serramenti, dando vita ad elementi di design rigorosamente su misura.

La scelta di ciascun arredo e complemento, dai divani alle poltrone, così come dai tessuti alle tende, è stata eseguita con attenzione per garantire un risultato dall’estetica raffinata e senza tempo.

I materiali pregiati, come il marmo Lasa e l'ottone bronzato, sono stati utilizzati con maestria in ogni ambiente: dal tavolo nel salotto allo scaffale della cabina armadio, stanza di punta progettata per ospitare le collezioni di abiti in continua evoluzione.

La stessa attenzione ai dettagli è stata posta nella progettazione della cucina, completamente elettrificata con la tecnologia Blum Servo-Drive per cassetti e ante a garanzia di una perfetta armonia tra design e praticità, ed elettrodomestici di marchi di alta qualità che riflettono l'impegno per l'eccellenza e la funzionalità.

Ad armonizzare gli ambienti integrandosi perfettamente con il nuovo design d’interni è infine il pavimento in ciliegio preesistente che crea un intrigante contraltare con il total white delle finiture, adottato per dar maggior risalto alle opere d'arte moderna presenti nello spazio.

Tags

Riviste