Una piscina in mosaico di vetro per Savannah Yacht
Savannah è un super-yacht costruito nel 2015 presso il cantiere olandese Feadship di Aalsmeer. La piscina esterna è stata realizzata da SICIS in mosaico di vetro con tecnica “Pixel” su disegno personalizzato, creato appositamente per il committente.
Lo yacht combina un unico motore diesel, tre gruppi elettrogeni, batterie, elica e una pionieristica piattaforma di propulsione elettromeccanica azimutale. È stato progettato da De Voogt Naval Architects in collaborazione con CG Design.
La lunghezza dello yacht è di 83,5m e la larghezza è di 12,5m. Il pescaggio di Savannah è di 3,95m. Lo scafo è in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti rivestiti in teak.
Savannah offre alloggio per un massimo di 12 ospiti in 6 suite che comprendono una master suite, una cabina VIP, due cabine doppie e due cabine che possono funzionare come doppie o matrimoniali. Ci sono fino a ventiquattro membri dell'equipaggio a bordo.
IL MOSAICO SICIS
La piscina esterna è stata realizzata da SICIS in mosaico di vetro con tecnica “Pixel” su disegno personalizzato, creato appositamente per il committente. Ha una lunghezza di oltre 10 metri e una larghezza di 2,7mt. Il decoro astratto è stato eseguito con tessere 10x10mm sulle tonalità predominanti dell'azzurro e verde acqua.
Il mosaico caratterizza anche l’ambiente bagno, in cui è stata scelta una tinta unita in tonalità petrolio con tessere iridescenti.
Grazie all'altissima qualità dei propri mosaici e alla tecnica di posa che consente una tenuta elevata nel tempo, SICIS è in grado di fornire soluzioni che si adattano perfettamente all'ambito marittimo, capaci di trasmettere un fascino e una ricercatezza unici, in linea con l’aspetto luxury di questa peculiare tipologia di imbarcazioni.