Video

Déco firma la pavimentazione esterna del ristorante stellato Marconi

Déco, azienda specializzata nel decking, ha recentemente ultimato un intervento a Sasso Marconi (BO) che ha riguardato la pavimentazione esterna del ristorante stellato Marconi.

Esigenza primaria della committenza, rivisitare gli ambienti della location per renderli più freschi e moderni, ma soprattutto più in linea con la natura circostante. Il locale è infatti caratterizzato da un ampio spazio outdoor dedicato al giardino, trasformato per l'occasione in un delizioso salottino con piccolo dehor.

Protagonista del restyling l’Ipe Lapacho proposto dalla gamma Déco, scelto appositamente per l'essenza peculiare che ben si adatta al contesto naturale in cui viene posato. L’Ipe è uno dei legni più duri al mondo, che viene importato dal Brasile e che qui è stato selezionato con una larghezza dimensionale delle doghe di 140mm. Presenta un piacevole connubio tra design attento e caratteristiche tecniche performanti, come la grande stabilità dimensionale grazie a un quoziente molto basso di umidità interna (meno del 18%). 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…