Video

La Nuvola di Fuksas: il nuovo Centro Congressi Roma EUR e Hotel

Un tour all'interno dell'iconica Nuvola realizzata dallo Studio Fuksas. Il nuovo Centro Congressi romano situato nello storico quartiere dell’Eur e finalizzato di recente, si sviluppa su una superficie di 55.000 mq con una capienza complessiva di quasi 9.000 posti. 
Tre le immagini che hanno ispirato il progetto: la Teca, che ha dato vita alla struttura in acciaio e doppia facciata in vetro, la Nuvola, struttura in nervature d’acciaio rivestita da un telo trasparente di 15.000 mq e la “Lama” dell'Hotel, inclusivo di 441 stanze. L'attenzione posta all'ecocompatibilità ha portato all'impiego di soluzioni progettuali volte al risparmio energetico, tra cui un sistema di climatizzazione a portata variabile dell’aria condizionata e la presenza di pannelli fotovoltaici sulla copertura della teca. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…