Video

MC Video Chronicles: il Fuorisalone di Porta Nuova

Svariati gli appuntamenti che hanno reso l'emergente distretto di Porta Nuova uno dei punti più caldi del Fuorisalone 2018. In particolare, sono stati più di 8.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo che hanno popolato gli spazi di space&interiors, la mostra evento dedicata alle nuove finiture e soluzioni per l’architettura, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Dal 17 al 21 aprile, il polo fieristico The Mall si è infatti trasformato in location privilegiata per esplorare il futuro dell’abitare in un'atmosfera ispirata a Marte, grazie alla curatela di Stefano Boeri Architetti. Oltre a note aziende del settore superfici e arredo, a confrontarsi sul tema sono stati anche architetti di fama internazionale quali Carlo Ratti e Italo Rota, l’astronauta Luca Parmitano, la progettista Valentina Sumini e Jakob Lange (BIG Bjarke Ingels Group).

Tra i media partner dell'iniziativa, anche MaterialiCasa Magazine che ha visto la distribuzione straordinaria presso la reading-lounge della kermesse.

Scoprite le novità e gli highlight del distretto nel video a seguire: 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • MaterialiCasa incontra Nou Group

    Lo studio di architettura e ingegneria Nou Group si distingue per la capacità di integrare una progettazione architettonica green con l’esperienza nel mercato dell’energia…
  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…