Video

MULTIFORME, declinazioni tra spazio e tempo

Fino a mercoledì 27 giugno, Palazzo Contarini Corfù di Venezia ospiterà la mostra MULTIFORME, declinazioni tra spazio e tempo, promossa e prodotta da Alcantara. Presentata in occasione della 16a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, la mostra intende esplorare le qualità di Alcantara® come materiale per il design e per la creazione artistica. 

Per questa edizione veneziana il curatore Davide Quadrio ha selezionato tre installazioni della collezione aziendale, già incluse nelle precedenti esposizioni promosse da Alcantara, realizzate da altrettanti straordinari talenti del nostro tempo: Nanda Vigo, Krijn de Koning e Zeitguised.

"Multiforme, declinazioni tra spazio e tempo” risponde dunque al concept di questa edizione della Biennale, Freespace, trasportando in un contesto inedito le opere presentate, legandosi alla Storia e sviluppando un’idea di Futuro quale luogo immaginifico: un serbatoio di potenziale creativo.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…