Video

A RCR Arquitectes il Premio Pritzker 2017

Dopo il cileno Alejandro Aravena, sono Rafael Aranda, Carme Pigem and Ramon Vilalta dello studio spagnolo RCR Arquitectes i vincitori del Premio Pritzker 2017, il più prestigioso riconoscimento d'architettura istituito nel 1979, la cui cerimonia di premiazione ufficiale è prevista presso la State Guest House, Palazzo Akasaka a Tokyo, il prossimo 20 maggio.

I tre architetti, provenienti da Olot, nella regione catalana della Spagna, hanno fondato la società nel 1988 dimostrando un impegno inflessibile nella creazione di spazi in dialogo con la natura e nel pieno rispetto del territorio circostante. 

Mr. Pritzker ha commentato: "Mr. Aranda, Ms. Pigem e Mr. Vilalta hanno avuto un impatto sul settore ad ampio raggio. Le loro opere spaziano da luoghi pubblici e privati a luoghi di interesse culturale e strutture educative, e la loro capacità di relazionarsi magistralmente all'ambiente specifico è testimonianza di profonda integrità."

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…