Video

T-House byTeke Architects

A concorrere per la vincita del prestigioso Mies Van Der Rohe Award 2017 è tra gli altri il progetto T-House, una casa efficiente e organica ideata da Onur Teke (Teke Architects) e realizzata nel circondario di Smirne. Legno e vetro, componenti essenziali della struttura sviluppata su circa 200 metri quadrati, connettono costantemente l'interno all'esterno, sancendo il rapporto con l'ambiente e creando così l'illusione di una "casa immersa nella natura". Sono inoltre impiegate una serie di tecnologie attive e passive per ridurre il dispendio di energia, tra cui pannelli solari e aperture straordinarie per la ventilazione trasversale durante tutto l'anno. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…