Video

Wienerberger Brick Award 16: House 1014, Spagna

Aggiudicatasi il Grand Prize della settima edizione dei Wienerberger Brick Award, il concorso organizzato dalla nota multinazionale dedicato alle innovative realizzazioni in laterizio, House 1014, situata nel centro storico della città di Granollers (Barcellona), offre un ottimo esempio di come utilizzare lo spazio “left-over” nelle aree urbane. La struttura è caratterizzata da un corpo molto lungo e stretto la cui larghezza misura solamente 6,5 metri, divisa tra un’abitazione privata e una guest house, a cui si aggiungono terrazzi e atri. A completare la particolarità dell’edificio, la scelta del laterizio a vista che trasmette un’atmosfera di tradizione e modernità. Il progetto è stato premiato anche nella categoria “Riqualificazione urbana”. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • MaterialiCasa incontra Nou Group

    Lo studio di architettura e ingegneria Nou Group si distingue per la capacità di integrare una progettazione architettonica green con l’esperienza nel mercato dell’energia…
  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…