Pedrali presenta Buddyhub desk
La nuova postazione di lavoro disegnata da Busetti Garuti Redaelli
Buddyhub desk è il nuovo elemento della famiglia Buddy, disegnata da Busetti Garuti Redaelli, che conserva il caratteristico design colorato, amichevole e accogliente della collezione.
Presentato in occasione di Orgatec 2022, Buddyhub desk è una postazione di lavoro funzionale ed efficiente, in cui potersi concentrare e isolare, caratterizzato da un pannello fonoassorbente perimetrale che abbraccia un piano di lavoro in stratificato, creando una nicchia di privacy riservata e acusticamente protetta.
“Buddyhub desk è la naturale estensione di Buddyhub, la linea di imbottiti dedicati al mondo ufficio presentati nel 2020. Si tratta di un arredo pensato per proteggere dal rumore e dalle distrazioni tipiche di ampi spazi di lavoro condivisi. Alla scrivania, infatti, si ha necessità di ridurre le interferenze dell’ambiente circostante per concentrarsi efficacemente sulla propria attività e Buddyhub desk vuole rispondere proprio a questa esigenza” – raccontano i designer
Questo nuovo arredo può configurarsi come una postazione operativa, che può essere dotata di canalina per l’elettrificazione. Oppure come postazione temporanea, con un ripiano 82x59 cm e alto 90 cm, pensata come uno spazio riservato in cui lavorare in modo informale o dedicarsi a call, in piedi o da seduti. È possibile predisporre una presa elettrica a scomparsa.
Il pannello è sostenuto da gambe sottili che, nel sollevarlo da terra, lo alleggeriscono alla vista, oltre che renderlo estremamente funzionale agevolando le attività di pulizia e manutenzione. Per incrementare la versatilità di questo arredo, è possibile aggiungere alcuni accessori come ganci appendiabiti o mensole portariviste in acciaio verniciato in svariati colori.
Un arredo modulare che, grazie alla sua struttura, può essere affiancato ad altri Buddyhub desk oppure alle sedute lounge della stessa collezione, con schienali disponibili in due altezze. I diversi elementi possono essere ripetuti e combinati tra loro per creare aree operative o lounge, zone di lavoro individuali per una maggiore concentrazione o spazi di condivisione per meeting informali.