Dicroico by Artelinea: un lavabo che gioca con luci e prospettive

Artelinea punta su "Dicroico", una inedita collezione di lavabi freestanding disegnati da Davide Vercelli, costruiti con quattro lastre di vetro stratificato.
Il nome deriva dall’utilizzo di una particolare pellicola nella laminazione delle lastre di vetro che lo costituiscono. Essa interagisce con la luce in modo diverso in base al suo grado di incidenza, cambiando la sua colorazione a seconda del punto di vista dell’osservatore, modellando un’ombra colorata differente a seconda di come la si guardi.

La scelta di Davide Vercelli è grande impatto visivo creando un perfetto equilibrio tra il lavabo, geometricamente rigoroso e di grande semplicità, e il gioco di luci e prospettive. La forma delle lastre segue, nella sua geometria triangolare, il diagramma delle forze, mantenendo il minor materiale possibile.

Artelinea a sessant’anni dalla sua fondazione rompe gli schemi della tradizione mostrando il frutto della sua ricerca tecnologica. Per il suo Designer “Dicroico rappresenta un ampliamento di gamma verso target più contemporanei e la volontà di proporre un oggetto che esalti le capacità tecnologiche di Artelinea e la profondità della sua ricerca.”

Dicroico è disponibile con le dimensioni 41,6 x 41,6cm con 85cm di altezza e in due colori: trasparente e bianco. Completa la collezione una colonna a mensole verticale.

Tags

Riviste