Marcel, Ceramica Cielo: un mobile lavabo che attinge al Bauhaus

Ceramica Cielo presenta Marcel, il nuovo mobile con lavabo il cui concept si ispira alle forme sinuose ed insieme razionali del Bauhaus e all’eleganza ed essenzialità della produzione dei mobili in legno massello curvato e in paglia di Vienna, cifra distintiva della famiglia Thonet, reinterpretati in chiave moderna dai designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

Con Marcel l’Azienda continua il suo percorso progettuale in cui dialogano tradizione artigianale e innovazione: nasce così un modello iconico che coglie l’essenza del passato e al tempo stesso è espressione delle nuove tendenze dell’abitare.

Fil rouge di questa inedita proposta, che garantisce un continuum estetico tra gli elementi, è l’abilità artigianale: l'uso sapiente della modellazione della ceramica, nelle sue molteplici sfumature, si combina sinergicamente con l’abilità ebanista della curvatura del frassino e della raffinata tessitura del giunco (Paglia di Vienna).

La ceramica, indiscussa protagonista dell'elemento, rende il lavabo estremamente piacevole sia alla vista che al tatto. Disponibile nella variante sospesa o da appoggio – su struttura o su piano – quest’ultimo è proposto in bianco lucido e nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre” e “Acque di Cielo”.   
Marcel è reso ancora più funzionale e unico dalla struttura, impreziosita dal design sinuoso della cassettiera - col fronte rivestito in Paglia di Vienna - entrambe proposte in legno di frassino naturale oppure tinto nero. 
Per rendere ancora più distintivo l’ambiente bagno questo pezzo iconico si completa con lo specchio contenitore Marcel con doppia anta e frontale in Paglia di Vienna, che, richiamando il rivestimento della cassettiera, garantisce massima coerenza stilistica e libertà compositiva. 

Riviste