Ceramica

Mostrati 1 - 20 di 295 articoli

YLICO: l’effetto cemento di FAP Ceramiche

Sempre più di frequente in ambito progettuale si parla di design biofilico: un approccio che intende rimettere al centro dell’habitat umano la natura per il grande impatto positivo che è in grado di generare sul benessere fisico e psicologico delle persone.

Ceramica Cielo amplia la collezione I Catini

Si chiama I catini ed è già un’icona. Quella disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano per Ceramica Cielo è infatti una collezione che si fa notare, grazie a linee pulite e perfettamente armoniche e a un’inedita palette cromatica capace di valorizzare ogni ambiente.

Il "Poster" che rompe gli schemi

Decorazione e sostenibilità trovano una dimensione estetica e progettuale inattesa con Poster, nuova collezione in gres porcellanato realizzata con il 40% di materiale riciclato e tecnologia Puro Marazzi Antibacterial che elimina microbi e batteri nocivi dalle superfici

I “Fili” di Bardelli

Trame di colore che si sfiorano con delicatezza senza mai scontrarsi, filamenti di cristallina ceramica che creano linee danzanti tra loro, ordinate e armoniose, generano un movimento lento e costante che percorre le superfici trasformando gli spazi nel perfetto indumento.

Un effetto legno wallpaper nella “Everyday” di Pastorelli

Everyday è la nuova collezione di finiture in ceramica Pastorelli dall’effetto legno di rovere.

Il mondo Geosystem

Ceramica Vogue punta su un nuovo sistema di piccoli formati modulari "Geosystem", un progetto articolato su di una gamma di piastrelle in gres smaltato e di piccoli formati modulari che vanno a soddisfare l’esigenza dell’architetto di utilizzare pregiate finiture naturali realizzate mediante ultime tecnologie di decorazione ceramica per rivestire le superfici.

Hypertouch: le superfici “emozionali” di Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group presenta Hypertouch, l’innovativa superficie capacitiva che potenzia le funzionalità del design oltre l’immaginazione.

La Fabbrica debutta nel piccolo formato in monoporosa

Passato e presente si incontrano nella nuova collezione ceramica Small pensata per rivestimenti interni di ambienti residenziali e commerciali.

Una nuova ITA-ITILES a Cersaie 2022

Il nuovo player ceramico Italiano con sede produttiva a Fiorano Modenese si presenta alla kermesse bolognese con uno spazio espositivo completamente nuovo, un profondo rebranding in piena attuazione e moltissime novità di prodotto.

Italcer acquisisce Fondovalle

L’acquisizione è la settima realizzata dal Gruppo, che vede Mindful Capital Partners come socio di riferimento ed è guidato da Graziano Verdi. Fondovalle segue la Fabbrica, Elios, Devon&Devon, Rondine, Cedir e più recentemente la spagnola Equipe.

Le "FORMS OF DESIGN" di Florim

“FORMS OF DESIGN” è un viaggio alla scoperta delle molteplici letture dello spazio disegnate dalle collezioni Florim che puntano su superfici in gres porcellanato dalla forte identità

Le novità ceramiche di Gruppo Romani

Gruppo Romani presenta a Cersaie le nuove collezioni dei brand Serenissima, Cercom, Cir Manifatture Ceramiche e Cerasarda.

Crogiolo Memoria: dalla tradizione ceramica al contemporaneo

Decori che riportano a un passato senza tempo e che mischiano motivi decorativi tipici della ceramica storica con contrasti bicolore, in un viaggio che va da Delft a Faenza

Gli "Art Walls" di Flaviker per l'interior

La decorazione evolve e il marchio ceramico Flaviker svela i suoi Art Walls, grandi lastre in gres porcellanato concepite come quadri d’autore per applicazioni a parete.

Wide&Style Baloon per B&B Rettifilo 311, Napoli

Ad animare le pareti dell’ambiente comune sono le lastre big size in gres porcellanato della collezione Wide&Style Baloon di ABK.

La sicurezza certificata di Active Surfaces® per l’Ho.Re.Ca

La tecnologia di Active Surfaces® sfrutta le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio che, combinato con l’argento, trasforma la lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà antibatteriche e antivirali (anche anti-Covid-19), antinquinamento, anti-odore e autopulenti.

Effetti pietra per il Kalathos Square Luxury Suites di Rodi

I rivestimenti e i pavimenti delle suite – tutte diverse le une dalle altre, dotate di piscina privata, camini in pietra e letti a baldacchino - sono stati realizzati con la collezione in gres porcellanato Anversa di Ceramica del Conca

Un centro sportivo come landmark urbano

Il progetto del nuovo Centro Sportivo di Rozzano, situato nel circondario di Milano, a cura dello Studio SBG ARCHITETTI, ha previsto la realizzazione di un piccolo centro per il gioco del calcio amatoriale e agonistico destinato ad ospitare manifestazioni di carattere locale con presenza di pubblico nei giorni festivi. 

La nuova "Metamorfosi" di RAK Ceramics

La nuova “Metamorfosi” di RAK Ceramics combina il fascino materico delle lastre in gres porcellanato spatolato effetto resina con molteplici colori vivaci e decorazioni audaci. 

Green building per il benessere con Active Surfaces®

L’Università Milano-Bicocca sceglie le superfici eco-attive di Iris Ceramica Group per una ristrutturazione sostenibile.

Riviste