Angò wallpaper: carte da parati personalizzate di tendenza

Con la complicità di un sempre più innovativo graphic design e di una costante ricerca sui supporti materici, la carta da parati rientra a pieno titolo tra i rivestimenti decorativi più in voga nell'home design degli ultimi tempi.

L’intento di reinterpretare il concetto di carta da parati e adeguarlo alle attuali tendenze d'interior ha così portato alla nascita di realtà fortemente creative, che vedono nella tappezzeria un vero e proprio elemento di stile per gli ambienti.

Tra queste spicca Angò Wallpaper, attiva nel segmento dal 2012 e produttrice di ben venti linee di carte da parati che spaziano dalle varianti grafiche a quelle pittoriche, floreali e jungle, ognuna con un’identità ben definita. 

Scopriamo tutti i dettagli e le caratteristiche dei rivestimenti Angò Wallpaper.

Supporti

  • Carte da Parati, nelle finiture DUNEwallpaper, SHANTwallpaper, INTRIGUEwallpaper, con basi bianche-avorio non adesivizzate con retro in carta e frontale in PVC coatizzato da 300g. stampate con inchiostri eco-solventi nel pieno rispetto della natura. SILVERwallpaper e GOLDwallpaper in supporti lisci con finitura riflettente color argento o oro, lavabili non adesivizzati con retro in carta e frontale in PVC coatizzato da 350g. stampati con tecnica UV. Le carte da parati rispondono ai criteri necessari alla certificazione di resistenza fuoco B-s2,d0 flame retardant.

  • Pellicole adesive in PVC nelle finiture, GLASSfilm e ADESIVEfilm stampate con inchiostri eco-solventi.

  • Materiali rigidi come FOREX PVC da 1/2mm e Dbond da 3mm, nelle finiture Silver, Bianco o Brush, stampati con tecnica UV.

Pulizia dei materiali

Il materiale ADESIVEfilm e GLASSfilm, abbinato ad una protezione opaca o lucida, per interni o esterni, è lavabile e sanificabile con detergenti ad uso domestico. Il materiale DUNEwallpaper, SHANTwallpaper, INTRIGUEwallpaper, SILVERwallpaper e GOLDwallpaper è solo spugnabile, ma abbinato al trattamento PROTECTION-UP risulta idrorepellente ed antigraffio, idoneo alla posa in ambienti come cucine, bagni e box doccia, resistente allo strofinamento e all’abrasione, lavabile al 100% con detergenti ad uso domestico.

Progettazione

Per agevolare la scelta della miglior carta da parati, l'azienda realizza rendering con la foto dell’ambiente da decorare, fornita dal cliente. Su richiesta verrà prodotta una prova a colori sul materiale prescelto. Agli studi tecnici e professionali invece è offerta la possibilità di scaricare i file delle grafiche, da poter inserire all’interno dei propri progetti.

Stampa personalizzata

In alternativa alle linee di prodotto proposte dall'azienda, il cliente può fornire un proprio file ad alta qualità, oppure, in collaborazione con lo staff, potrà richiedere la creazione di una nuova grafica.

Informazioni tecniche

La carta da parati può essere fornita in moduli da 63cm di base per l’intera altezza. Su richiesta è possibile ordinare moduli da 126cm di base per l’intera altezza. I materiali sono pratici per ciò che riguarda la messa in opera, manutenzione e rimozione. Su richiesta, l'azienda mette a disposizione i propri professionisti per l'installazione dei materiali.