BERGSTONE: il nuovo gres di Ceramica Sant'Agostino

La nuova collezione effetto pietra di Ceramica Sant'Agostino che interpreta le sfumature naturali della roccia.

Dove le vette delle montagne incontrano il cielo, nasce Bergstone, la collezione effetto pietra di Ceramica Sant'Agostino che evoca la maestosa eleganza delle cime e le suggestioni tattili della roccia. In un incontro di luce e calore, Bergstone permette di ricreare un contesto naturale, rendendo ogni luogo, indoor e outdoor, armonico ed elegante.

L'elemento pietra è declinato in sette colorazioni tra sfumature fredde e nuaces più calde: Light, Pearl, lvory, Sand, Grey, Dark e Black, richiamano gli elementi naturali del paesaggio montano, la neve, la nebbia, il vento e la rugiada, per uno spazio architettonico indoor elegante e silente, o un ambiente outdoor che ricorda la natura forte, sapiente e composta.

Il dialogo evocato dal grafismo della pietra alpina e il contatto materico sulla superficie della piastrella sono realizzati in stampa digitale grazie ad una tecnologia (Carve3D Technology) che le conferisce matericità visiva e tattile, assicurando piacevolezza della superficie, facilità di pulizia e manutenzione. Inoltre, per garantire un effetto di continuità tra gli ambienti indoor e quelli outdoor, ogni lastra della collezione è pensata come una composizione omogenea, un unico gesto ripetuto nello spazio in modo fluido.

La collezione viene proposta in 3 finiture di superficie:

  • Nat-Plus per le applicazioni interior, sia a pavimento che a parete;
  • Rigato per applicazioni interior come rivestimento;
  • Antiscivolo As e As 2.0 (9 mm e 20 mm) per l'esterno, per rendere la superficie pratica e sicura, garantendo al contempo un elevato standard estetico e stilistico.

Bergstone offre un ampio ventaglio di declinazioni architettoniche: oltre ad essere sia interior che outdoor, a pavimento e come rivestimento, la serie si presta ad un perfetto connubio con stili e collezioni più giocosi e colorati, per un risultato dalla forte personalità, ma allo stesso tempo versatile e raffinato. Bergstone presenta infatti una ricca gamma formati, dai principali 120x120, 60x120, 90x90 e 60x60, a quelli di dimensioni piu ridotte 30x60 e 1 Sxl 5: la collezione è così in grado di inserirsi all'interno di molteplici progetti e di soddisfare le necessità di diverse destinazioni d'uso, sia in ambito residenziale, sia contract.

Anche i mosaici e i pezzi speciali, come battiscopa e gradoni, contribuiscono ad arricchire la flessibilità della gamma prodotti. L'anima decorativa della collezione offre la superficie rigata, che accentua la matericità e invita all'esperienza tattile, nel formato 60x120, il Mosaico 30x30 a tessere quadrate e il Plus 30x30 a listelli rettangolari.