Bottega del Gruppo Italcer presenta tre nuove serie

Bottega del Gruppo Italcer ha presentato una vasta gamma di collezioni all’edizione 2023 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo Bagno.

Bottega presenterà infatti tre nuovissime serie:

Legame

L’effetto pietra con richiami al cemento torna in scena attraverso nuove proposte ceramiche con spiccate vocazioni contemporanee, mentre le esposizioni universali hanno consacrato il ruolo del metallo come elemento fondamentale per la costruzione dell’architettura moderna.Legame riunisce questi must architettonici in una serie dal gusto raffinato, ribadendo il legame che li ha caratterizzati. Presentata nei formati 100x100, 60x120 e 60x60 rettificati da la possibilità di creare ambienti con fughe sottilissime, che richiamano il mood irresistibile dei vecchi stabilimenti in disuso. La bivalenza della serie regala la possibilità di creare pavimenti e rivestimenti eleganti e dinamici. Le nuance di colore delle diverse materie e le proposte decorative concedono versatilità di progettazione.

Glamour

Un arcobaleno di emozioni catturate nella delicatezza della ceramica. Benvenuti nel mondo incantato della collezione “Glamour” in cui sette preziosi onici, ciascuno unico nel suo splendore, custodiscono storie che si intrecciano con la magia della natura e la maestria dell’artigianato, nella doppia finitura naturale e full lappata. Ogni onice è un capolavoro della natura, un autentico gioiello plasmato nel corso dei millenni, ognuno dei quali ha il suo fascino distintivo, accuratamente selezionato per la sua bellezza e unicità. Gli onici si rivelano una scelta di raffinata eleganza per gli impieghi sia a pavimento che a rivestimento aggiungendo una dimensione di lusso e stile all’intero ambiente. Grazie alla loro bellezza naturale e alla vasta gamma di colori disponibili, Glamour si adatta a molteplici stili di arredamento, elevando il design degli spazi e arricchendo l’esperienza estetica dell’abitare quotidiano.

Feelwood

Lascia che sia la natura ad accoglierti in casa, ogni giorno. Grazie a una superficie ricca di dettagli, nodi, venature e a quattro cromie tipiche del legno, rivisitate appena per inserirsi nell’interior design attuale, l’estetica naturale si fa spazio nell’ambiente creando un’atmosfera intima, accogliente e rilassata. Interni armoniosi, in cui sentirsi bene. Liscia al tatto, autentica nell’aspetto. È la finitura Natural, che riproduce l’essenza del legno in tutta la sua naturalità, aggiungendo le qualità performative del gres porcellanato, impermeabile, resistente, duraturo, facile da pulire.Vellutata al tatto, dall’estetica radiosa. È Honed, la finitura che si fa accarezzare con lo sguardo prima ancora che con la mano. Ricca di dettagli, leggermente mossa, esalta la naturalità del legno dandole profondità.