Castagno del Tempo: il parquet effetto "used"

Castagno del tempo è un nome evocativo, parlante, che rimanda alla naturalità del legno e al suo aspetto più sincero, quello segnato dal passare degli anni.

Proprio questa è stata la sfida con cui Cadorin, realtà trevigiana di parquet, si è confrontata: plasmare le superfici della collezione Listoni d'Epoca conferendo loro un'aria vissuta, un effetto used che tiene conto degli agenti atmosferici a cui il legno in natura è esposto.

Il risultato finale è un parquet rustico ma allo stesso tempo elegante e raffinato. La lavorazione spazzolata evidenzia le venature del castagno europeo ed esalta un ampio range di sfumature e tonalità che vanno dal grigio al verde. Questa peculiare qualità di legno rientra fra quelli selezionati da Cadorin con il marchio Legno Più Km Meno: il suo approvvigionamento avviene infatti a una distanza ravvicinata dalla sede aziendale (300-700 km) contribuendo così a diminuire l'impatto sul clima causato dai mezzi di trasporto.

Una nuova certificazione testimonia l'etica del marchio, da sempre rispettosa dell'ambiente: basato sui criteri dei Crediti LEED® NC ITALIA 2009 - GBC HOME, questo riconoscimento contribuisce a diversi Crediti Leed nella costruzione e certificazione degli edifici Green.

All'interno di un'ampia gamma di collezioni si possono quindi individuare i prodotti che si pongono maggiormente all'insegna dell'ecosostenibilità e che acquisiscono Stelle Green nella Certificazione Cadorin.

Riviste