Ceramica Bardelli punta sull'artigianalità con "Corrispondenza" e "Palladiana"
Un caleidoscopio policromo dai toni ricercati dove sette disegni geometrici si compongono tra di loro prendendo ispirazione dalle sfaccettature degli origami. La nuova collezione di superfici “Corrispondenza” disegnata da Emiliano Salci e Britt Moran di Dimore Studio per Ceramica Bardelli, è composta da sette decori interamente pennellati a mano nel formato 20x20 cm, spessore 7mm e realizzate in gres smaltato. Proprio per la sua lavorazione artigianale, ogni piastrella differisce dalle altre divenendo unica nel suo genere e un ideale complemento d’arredo, sia a rivestimento che a pavimento.
Una raffinata interpretazione della “Palladiana” italiana è invece alla base dell’ulteriore linea di piastrelle in gres porcellanato proposta da Bardelli, che ne recupera il nome stesso.
Palladiana è frutto della recente collaborazione tra l’azienda milanese e il duo creativo Arianna Lelli Mami e Chiara DiPinto di Studiopepe. La collezione, disponibile nei formati 60x60 cm e 60x120cm, rettificati monocalibro con spessore 10,5 mm e impasto colorato in massa, si caratterizza per la sua estetica iconica ma elegante nata da accostamenti di materiali diversi per tipologia e natura, come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati.
Quattro le famiglie di colore: grigio chiaro, nero antracite, beige e una versione policroma con tonalità pastello. La collezione si completa inoltre da ulteriori 3 versioni decorate nelle tonalità grigio, nero e beige, pensate per implementarne la versatilità.
*Info Tecniche
Collezione: Corrispondenza
Tipologia: gres smaltato
Formato: 20x20cm, spessore 7 mm
Superficie: Opaca
Gamma: 7 decori e 6 tinte unite pennellati a mano
Designer: Dimore Studio
Collezione: Palladiana
Tipologia: gres smaltato con impasto colorato in massa
Formato: 60x120cm, 60x60, spessore 10,5mm, rettificati monocalibro
Superficie: Opaca con effetto satinato
Colori: Grigio, Nero Antracite, Beige, Policromo in tonalità pastello
Certificazioni: R9, DCOF
Designer: Studiopepe