Ceramica Fondovalle presenta "A Sense of Peace"

"A Sense of Peace" è manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale. Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Rimandi a uno stile naturale si uniscono in una nuova filosofia dell’abitare, dal design elegante e minimale.

Un risultato raggiunto grazie alla presentazione di nuove collezioni e tecnologie nonchè di ampliamenti di gamma, mostrati in esclusiva durante la fiera, superfici di design sempre più performanti e abbinabili tra loro, capaci di creare progetti di interior che uniscono bellezza e necessità tecniche.

Woodblock è il risultato di un’accurata ricerca che mira a riscoprire la bellezza di essenze in legno di rovere riprodotte in tavole di 40x240 cm, 24x240 cm, 24x120 cm e 2 decori in grande formato 120x278 cm di spessore 6,5 mm. Durezza, resistenza e flessibilità sono le caratteristiche principali di un gres porcellanato dall’estetica versatile e trasversale a diverse destinazioni d’uso in ambienti residenziali e commerciali, con applicazioni a rivestimento e pavimento o per personalizzare complementi d’arredo su misura. Grazie alla nuovissima tecnologia 3D Texture, che regala una matericità profonda, è possibile generare un effetto tridimensionale sulle superfici, fedele alle essenze di ispirazione. La tecnologia 3D Texture consente una perfetta sincronia tra differenti applicazioni e materie con effetti di realismo e profondità di dettaglio straordinari. Frutto di investimenti e assidua ricerca, l’innovativa tecnologia arricchisce di tridimensionalità l’impasto pressato dove cromie e strutture coincidono sinergicamente e le superfici acquistano un’autentica veridicità percepibile sia al tatto che alla vista.

La collezione Background trova, invece, la sua ispirazione in una pietra Limestone di origine calcarea quasi monocromatica nella texture che trattiene gli elementi primari che la caratterizzano ma li evolve per dare origine a un gres porcellanato dall’estetica minimale, con una finitura estremamente opaca e piacevole al tatto, che riveste ambienti di rara bellezza. Un ’armonia fatta di equilibrio e che si manifesta da scoprire in grandi lastre ceramiche sviluppate in 4 tonalità calde e armoniose e 2 decori, tra cui Empaire che si avvale della tecnologia 3D Texture. Una perfetta continuità visiva tra rivestimento e pavimento avvolge spazi residenziali e commerciali, si estende alla personalizzazione di elementi d’arredo e pareti ventilate, con texture sofisticate e leggere ma ricche di matericità e naturalezza. Decorazioni tono su tono lavorano su un’estetica che vibra alla luce, attraverso movimenti di linee o foliage rarefatti che trovano la loro espressione più autentica, in una particolare ricchezza di dettaglio.

Aria di novità arriva anche dagli ampliamenti di gamme storiche e consolidate dell’azienda di Torre Maina: se la serie Dream si arricchisce di due nuovi decori dall’impatto visivo eccezionale e che richiamano la natura, 2.OUT completa l'offerta dedicata all’outdoor grazie all’ingresso in gamma di 4 nuove collezioni (Komi, Upper, Urban Lab e Stone Lab).  Green Denis, Breccia Van Gogh superficie Glossy ed Elegant White superficie Natural, sono invece i 3 nuovi colori che entrano all’interno della gamma effetto marmo Infinito 2.0, trasmettendo un’eleganza intramontabile fatta di toni che variano dal verde scuro, passando per una combinazione di grigi, gialli dorati, ruggine, verdi e viola, si arriva alla perfezione mai banale del bianco puro.

A completare l’aggiornamento della proposta Fondovalle troviamo anche le 4 nuove tonalità effetto marmo della serie Infinito 2.0 e le innovative 9 colorazioni della collezione effetto pietra Stone Lab, che arricchiscono il progetto MyTop dedicato all’utilizzo di lastre in grande formato 163x324 cm, con spessore 12 e 20 mm. Luxury Gold, Rosso Lepanto, Green Denis in finitura Polished ed Elegant White in Natural, sono le 4 texture della serie Infinito 2.0 che conferiscono alle soluzioni MyTop una ricercatezza stilistica dalla luminosità preziosa. La collezione effetto pietra Stone Lab, attraverso 9 nuove caratterizzanti colorazioni nella finitura Real Matt e Natural, porta sulle superfici il racconto di un legame profondo tra materia e la natura. La tecnologia 3D texture, disponibile per la nuance Zero Zimbawe della serie Stone Lab, dona inoltre un effetto tridimensionale alla materia ceramica esaltandone la texture unica e dal forte appeal estetico.

Nuovi arredi per soluzioni innovative e di design arrivano dall’aggiornamento di gamma di Shape, la linea di complementi d’arredo firmata Ceramica Fondovalle studiata per personalizzare ogni ambiente con soluzioni coordinate ai rivestimenti. La nuova serie SLIM, composta da lavabi, lavabi integrati a doppia vasca, a semicolonna e a colonna e mobili sottolavabo, si distingue per la sua estetica minimalista e sottile, perfettamente integrati con i rivestimenti dello spazio bagno e ideali per un total look dell’ambiente. Con lo scopo di fornire differenti soluzioni d’arredo, la linea Shape si arricchisce inoltre di una selezione di tavoli pregiati e dal design caratterizzato, realizzabili in spessore da 12mm o con lastra 6,5mm accoppiata a vetro fumè, per l’indoor e l’outdoor.

Shape si rinnova non solo nelle nuove forme di design e colorazione ma anche da un punto di vista tecnologico grazie alla nuova tecnologia ALL-OVER. Si tratta di una tecnica che permette di riportare la texture della lastra ceramica anche sul bordo, ristampata digitalmente sulla porzione di superficie selezionata, in maniera fedelissima alla grafica di partenza. ALL-OVER è stata pensata in particolar modo per rifinire tavoli e mobili della collezione Shape, ma si presta potenzialmente a valorizzare qualsiasi complemento di arredo custom-made o può essere applicata per rifinire dettagli architettonici, oggettistica e progetti di design in cui viene richiesta la massima cura del dettaglio.

Riviste