DSG punta sull'effetto materico e nuovi formati

Con le nuove collezioni Argilla, Shades e Light&Ice che verranno presentate a Cersaie 2015DSG Ceramiche, divisione di gres porcellanato di Decoratori Bassanesi, punta sull'esaltazione dell'effetto materico, presentandolo in diversi colori, formati e spessori.

DSG accelera il passo verso il panorama della progettazione architettonica contemporanea, guardando in particolare alla decorazione d'interni dove si fanno strada soluzioni preziose dai colori cangianti, curate nei minimi dettagli.

Argilla Collection si presenta in 6 nuovi colori che si strutturano in 6 formati, 3 mosaici, 2 superfici e 2 diversi spessori. La superficie Material è opaca e al tatto presenta un lieve rilievo che ricorda un intonaco irregolare, mentre Quartz si avvale di una lucidatura molto naturale che ricorda i marmi o i cementi levigati al quarzo. Shades è disegnata per amplificare l'effetto di stonalizzazione presente in collezioni moderne e minimaliste come Concrete e Made 2.0. Si scopre rinnovata poi Luci di Venezia, linea che richiama arte, poesia e luce della città lagunare sulle superfici colorate in fine gres porcellanato Concrete e Krea, rimandando al mondo classico e ricco di Venezia.

Gli effetti iridescenti creano sulle superfici piacevoli giochi di riflessi che variano a seconda del punto d'osservazione. Dalla fusione della Collezione Light e la gamma Ice, prende infine vita Light&Ice, la linea di lastre in gres porcellanato bianco dal design materico, adatta per l'architettura contemporanea.

Oltre ai già noti formati e superfici, DSG presenterà in occasione della fiera, le lastre di grandi dimensioni 120x240 in due finiture, Concrete Levigato e Concrete Mat, accompagnati dai più versatili, 40x240, in entrambe le finiture.

Riviste