Pavimenti e rivestimenti

Emilceramica presenta "Tele di marmo"

La collezione Tele di Marmo presentata da Emilgroup in occasione di Coverings 2018, è un omaggio a uno dei materiali più belli, nobili e durevoli capace di impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica.
Il progetto di Emilceramica nasce dall’idea di rileggere in chiave contemporanea il marmo, grazie a una scelta non convenzionale di formati, finiture ed elementi decorativi.
 
Quattro diversi marmi naturali e lappati che trovano la loro massima espressione nei formati delle grandi lastre, dove le venature diventano assolute protagoniste. Gli andamenti fluidi, le tonalità cromatiche e le sfumature in cadenza delle diverse vene, rendono le Tele di marmo vere e proprie opere d’arte. Innovative le superfici che propongono pose alternative di porzioni di lastre di marmo: ad esempio, il seminato di tessere o il battuto di listelli, realizzati attraverso una accurata posa nella malta di piccole tessere o listelli rettangolari di marmo. L’effetto che si ottiene è una superficie più moderna, inusuale e dinamica. 
 
Particolare è la superficie delle doghe di marmo accostate tra loro. Una soluzione in grado di sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo, andando a creare ambienti di grande impatto estetico. Una collezione versatile che offre al progettista una serie infinita di soluzioni per design, formati, colori e apparati decorativi, per dar vita e forma a progetti architettonici tailor made.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche