Ex.t presenta le carte da parati per il bagno d'autore
Ad arricchire il catalogo 2020 di Ex.t, brand italiano d'arredobagno di tendenza, e accompagnare le due nuove collezioni Nouveau e Frieze lanciate in anteprima a Parigi a gennaio, è ora una carta da parati coordinata, realizzabile su tre diversi supporti: vinile, cellulosa e fibra di vetro. Quest’ultimo, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche rende il rivestimento totalmente impermeabile e dunque perfetta in caso di pareti a contatto con l’acqua come quelle della doccia o della vasca.
Nouveau Wallpaper
Nouveau Wallpaper è una carta da parati waterproof, dedicata alle superfici della stanza da bagno, ma non solo. Partendo dalla ricerca sulle forme della collezione Nouveau, le designer Bernhardt & Vella presentano due diverse tappezzerie geometriche, ognuna delle quali disponibili in tre diverse colorazioni. La prima esalta la tridimensionalità attraverso un combinarsi di trame strette e larghe e nuance. La seconda, caratterizzata da piccoli elementi grafici triangolari, è invece un omaggio alle atmosfere Déco che contraddistinguono l'intera gamma.
Frieze Wallpaper
Lo studio Marcante-Testa disegna una linea di carte che completa l’omonima linea di lavabi ed elementi per il bagno. Una vera e propria “stratigrafia” del muro che, attraverso fasce di colore e accenti decorativi orizzontali, diventa sia sfondo che accessorio ornamentale degli ambienti. Il progetto propone tre decori in vari abbinamenti di colore che si integrano perfettamente con la collezione d'arredobagno Frieze, per una stanza d’autore.