Focus sulla piccola doga e nuovi effetti lignei per Ali Parquets
Ali Parquets, realtà da oltre 70 anni attiva nel settore della pavimentazione in legno, inaugura una nuova fase creativa, avviando la collaborazione con il designer Francesco Librizzi in veste di art director e lanciando i nuovi trend di posa con il piccolo formato.
Durante Cersaie 2016, l'azienda ha dunque presentato nuove soluzioni per parquet e boiserie che uniscono tecnica ed estetica e che permettono la continuità tra pavimento e parete, portando il prezioso legno massello anche nella dimensione verticale in accordo con la sua tradizionale dimensione orizzontale.
L’attenzione è inoltre posta alla doga di piccole dimensioni, che diventa l’elemento cardine in grado di sovvertire le regole moderne per ispirarsi nuovamente al vintage.
Dal Rovere al Teak, dal Noce al Frassino, dal Wenge al Doussie, differenti sono le finiture, i trattamenti e le alternative di posa che caratterizzano i listoni delle serie ExtraMass, PreMass e SuperPreMass, per ottenere altrettante differenti atmosfere a seconda del contesto di progettazione.