GIOPAGANI Wallpaper 2020: nuovi stili per la collezione Wall&Decò

GIOPAGANI, Design Brand internazionale con un forte link con il mondo della Moda, presenta un’anteprima delle grafiche Wallpaper create per la collezione di carte da parati Wall&Decò 2020. 6 le diverse creatività, che rappresentano l’arte in forma replicabile e pongono al centro una inesauribile fonte d’ispirazione: il tema del viaggio.

La nuova collezione di grafiche di Gio Pagani vive di un movimento bidimensionale sviluppato su una palette cromatica dichiaratamente anni ’70. Il concetto di temporaneità e contemporaneità si incontrano in uno studio di pattern dinamici in grado di essere, allo stesso tempo, soggetto e sfondo dello spazio che vanno a vestire.

Interpretazione artistica di una decorazione antica come la carta da parati è la continuità, mentre l’’innovazione è la sua trasformazione in installazione creativa: l’arte diviene replicabile e quindi intramontabile”, racconta la Maison GIOPAGANI. “La carta da parati diventa la forma d’espressione più pura del connubio tra arte e architettura, determinando la voglia di rendere unici gli spazi che ci circondano e personalizzare la propria quotidianità.”

Il wallpaper non è più concepito come mera scenografia ma diventa un vero protagonista degli spazi che lo adottano, rendendo il muro una tela, una foto, un fumetto, un tatuaggio, un racconto.