Gli "Art Walls" di Flaviker per l'interior
La decorazione evolve e il marchio ceramico Flaviker svela i suoi Art Walls, grandi lastre in gres porcellanato concepite come quadri d’autore per applicazioni a parete.
La linea Art Walls si propone come soluzione creativa per molteplici contesti della progettazione, a partire dagli ambienti residenziali, dove le superfici ceramiche possono trovare collocazioni inedite, non più solo in bagno, ma anche nei living, fino agli spazi della collettività, inclusi hospitality e hotellerie, comprese le aree wellness e gli spazi esterni.
La collezione conta attualmente 7 diversi soggetti, ma promette di ampliarsi in base ai prossimi trend stilistici. Tutti i soggetti si sviluppano nella dimensione di 120x280 cm, in finitura naturale o lux, dall’aspetto glossy.
FRESCO ricorda i colori e i motivi degli azulejos, il suo tocco blu vivace ne arricchisce la trama e ricrea un effetto scenico che richiama le forme e le tracce di un passato affascinante.
DEGRADÉ riprende il tema della sfumatura tra cromie differenti molto apprezzato nel mondo del design e della decorazione. La superficie lux dona profondità ad una texture che richiama sia l’intonaco sia il metallo ossidato, oltre a renderne più vivaci i colori.
DRIPPING è un’originale interpretazione del concetto di parete artistica che nasce dalla sovrapposizione, apparentemente casuale, di colori che colano su una tela in canvas, dall’aspetto sorprendentemente brillante, quasi resinato, sempre grazie alla finitura Lux.
Anche LANDSCAPE è un soggetto pittorico, ma introduce nella gamma il tema della natura, l’effetto è quello di un dipinto ispirato ad un paesaggio boschivo, con pennellate dai toni seppiati che affiorano da una parete in stucco.
BEYOND si riallaccia al tema “green” legato al bisogno di portare negli ambienti una presenza, anche solo visiva, della natura. La superficie lux rende perfettamente la suggestione di un vetro smerigliato, da cui si intravedono le silhouettes di differenti piante esotiche.
Un giardino semi-nascosto, il tema della natura dietro l’angolo ritorna anche in SHADOW, che evoca le forme sinuose di una pianta riproducendone le ombre, riflesse su una parete di cemento e filtrate da una trama simile ad una leggera tenda di garza.
Infine GLASS, dall’ispirazione densamente materica, che restituisce in parete la sensazione di un terrazzo di cocci in vetro policromi, assemblati come fossero i tasselli di un prezioso seminato in marmo.