Gruppo Romani presenta le novità ceramiche 2016-17
Svariate le novità che i brand ceramici del Gruppo Romani hanno messo in pista in occasione di Cersaie 2016. A inaugurare la sezione Cerasarda Design è Abitare la Terra, un progetto in gres smaltato taglio a spacco burattato, bicottura in pasta bianca e gres porcellanato smaltato, firmato da Maria Luisa Brighenti, che trae ispirazione dal territorio sardo per arricchire le piastrelle di piccolo formato con matericità e cromie armoniose.
Cercom propone un sistema completo di superfici in gres porcellanato a tutta massa per l’architettura contemporanea che emula cinque diverse famiglie di pietre. Brera, Multicolor, Pietra Blu, Lavagna e Piacentina, sono le nuances e gli effetti che caratterizzano Stone Box, disponibile in sei formati e nelle finiture naturale, lappata e R11.
Havana, la collezione proposta da Cir, plasma invece il gres porcellanato partendo dalle atmosfere della città caraibica. Declinata in cinque formati e avvalorata da decori esclusivi, la serie si presta a creare atmosfere originali sia in ambienti residenziali, sia commerciali.
Newport 2.0, la new entry di Serenissima, punta al contrario sull’effetto legno, che fa della semplicità il suo segno distintivo, in due formati disponibili - 30x120 e 20x120 - e numerose essenze.