I brick colorati e glossy di FAP Ceramiche

FAP Ceramiche presenta GLIM, una collezione vitaminica capace di decorare gli ambienti con il colore, grazie a smalti unici e scintillanti.

Dagli spazi pubblici agli ambienti domestici, le pareti si accendono di vibranti cromie, offrendo accostamenti arditi in grado d’illuminare l’interior design con stile.

Il connubio tra una spettacolare palette e un formato versatile – 6x24 cm - consente di riconfigurare il layout degli spazi in modalità infinite. Il risultato, una collezione che emoziona alla vista e regala carattere all’ambiente.

Dieci le sorprendenti nuance dal finish brillante attraverso cui i brick GLIM sfoderano il loro fascino. Nello spettro più neutro e chiaro della palette, gli smalti brillano attraverso le tonalità Ghiaccio, Avorio, Beige e Tortora: ideali per donare più respiro all’ambiente, rendono gli spazi avvolgenti e sofisticati. Sfumature inaspettate e piene regalano un senso di purezza e pulizia formale in Ghiaccio, mentre piacevoli e rassicuranti sensazioni tattili sono la nota distintiva di Beige, nuance morbida e luminosa, e Avorio, tonalità elegante e perlacea. Tortora, colore classico e moderno al contempo, dona un tocco di raffinatezza e grande personalità agli interni.

Spiccano per la loro componente glamour le finiture Salvia - colore fresco, quasi terroso e ricco di venature - e Rosso Cuore, tonalità pulsante e screziata, capace di vestire le pareti di energia vitale e sensualità.

Infine, completano e impreziosiscono la gamma le tonalità più sature e decise: Petrolio, Blu Navy, Grigio Fumo e Lavagna. Calma e serenità sono le sensazioni suscitate da Petrolio - colore modernissimo e ricco di gradazioni - e da Blu Navy, nuance elegante e austera che ricorda le profondità del mare. Se Grigio Fumo, con le sue molteplici sfumature, infonde un senso di profondo equilibrio, Lavagna rinfranca e distende grazie alla sua natura eclettica, impreziosita da delicati movimenti grafici e punte minerali.

In queste dieci splendide tonalità sono disponibili anche quattro originali mosaici - in quattro diversi formati - per donare ulteriore dinamicità e profondità alle superfici.

Arricchisce la serie un pavimento effetto terrazzo con finitura matt, nel formato 60x60 cm, declinato in cinque referenze: Gemme Bianco, Gemme Beige, Gemme Salvia, Gemme Rosa e Gemme Azzurro. La texture di queste piastrelle riprende magistralmente i colori dei brick, per ambienti di stile perfettamente coordinati. Nelle stesse finiture sono disponibili anche il Mosaico 29x32,5 cm e il Macromosaico 30x30 cm.

Con GLIM, la gioia si riappropria degli spazi in cui viviamo attraverso il colore: il fascino di piccole ceramiche smaltate esalta la bellezza dell’imperfezione, conferendo personalità a un angolo di casa, in cucina o in bagno, ma anche nella zona living, o al di fuori di contesti residenziali in spazi commerciali e pubblici. L’effetto è perfetto nelle aree più piccole dove una finitura ricercata può davvero connotare in modo distintivo e originale l’ambiente.

Le piccole piastrelle colorate possono essere selezionate per enfatizzare un dettaglio architettonico – come, ad esempio, una colonna o un muretto che separa due aree funzionali – o per movimentare una parete che altrimenti apparirebbe piatta.

Esteticamente belle e performanti, da elemento tecnico e funzionale, le piastrelle diventano finalmente pretesto per circondarsi di bellezza e decorare le pareti: grazie a una tavolozza dalle mille sfumature, le superfici si animano esprimendo appieno la propria valenza decorativa.

L’uso sapiente del colore può rendere una finitura tradizionale estremamente moderna: materia, artigianalità, sperimentazione e colore sono i preziosi ingredienti di GLIM, una ricetta antica che affonda le radici nella tradizione ceramica e trova nuova linfa vitale grazie a colori pieni e vivaci, per un'immersione pop nello smalto.

Capace di creare pareti ricche di sfaccettature che amplificano otticamente lo spazio e sprigionano energia, GLIM è una collezione estremamente versatile, adatta a molteplici destinazioni d’uso, che si presta alla contaminazione con altre serie della gamma FAP Ceramiche, per abbinamenti inediti e dalla forte allure contemporanea.