I nuovi orizzonti di Scapin Group
Inedite connessioni estetiche e funzionali, tra materiali tra loro diversi, spingono la ricerca sulle superfici di Scapin Group e dei suoi brand Marmo Arredo e Quartzforms® verso nuovi orizzonti.
Scapin Group, specialista nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento, attraverso i suoi brand Marmo Arredo e Quartzforms®, si racconta attraverso una duplice narrazione che vede protagonista da un lato, la capacità del gruppo di proporre soluzioni inedite e avanzate che portano la ricerca sulle superfici verso nuovi orizzonti con Quartzforms® e la nuova gamma di superfici Ecotone™, dall’altro, la sua sensibilità sempre più spinta verso la proposta di nuove soluzioni progettuali per il mondo dell’architettura e dell’interior con Marmo Arredo.
Dall’esordio nel 1981, Scapin Group ha infatti ininterrottamente innovato i prodotti e i processi nell’ottica di un miglioramento costante attraverso la creazione dei due brand che rappresentano le tappe di un percorso finalizzato al conseguimento di una qualità senza compromessi, in nome della sostenibilità.
Uniche e performanti per realizzare piani da cucina, bagni, rivestimenti e pavimenti, le superfici minerali Quartzforms® rinnovano il fascino della pietra naturale ricorrendo alla più avanzata tecnologia che gli conferisce ineguagliabili caratteristiche di versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione.
Leader nella produzione industriale di top per la cucina, così come nella lavorazione di superfici su misura e pezzi unici customizzati in pietra naturale, compositi e agglomerati, Marmo Arredo è un vero e proprio esempio di precisione industriale in grado di mettere al servizio dei progettisti le migliori e più evolute tecnologie, insieme ad una cura del dettaglio e un know-how artigianale per la realizzazione dei progetti più audaci.
Esito di una traiettoria in continua evoluzione, le novità 2024 di Scapin Group rappresentano l’apice di un racconto triennale nato dal sodalizio con lo Studio Stefano Boeri Interiors che ha progettato lo showroom aziendale inaugurato a Milano nel 2022.
“Synapses between surfaces” è il tema delle collezioni 2024 che, attraverso collaborazioni creative con progettisti e aziende, vuole proporre inedite connessioni estetiche e funzionali tra superfici e materiali tra loro diversi ampliandone lo spettro immaginativo e applicativo. Un’indagine che si pone l’obiettivo di generare nuovi concetti e risposte per un'architettura e un design consapevole che sappiano guardare al futuro con un’attenzione al proprio impatto sull’ambiente.