Marmo e pietra naturale

Mostrati 1 - 20 di 56 articoli

Vienna, il pavimento in pietra a spina di pesce

Vienna è un pavimento in Pietra di Vicenza di Grassi Pietre con finitura levigata che evoca la ben nota tipologia di posa del legno; un pattern formato da doghe, in questo caso in pietra, con angoli smussati disposte perpendicolarmente una all’altra come il tipico parquet a spina di pesce.

Chiffon di Lithos Design impreziosisce un appartamento in Cadogan Square

La parete tridimensionale Chiffon di Lithos Design è protagonista nella ristrutturazione di un prestigioso appartamento nella centralissima Cadogan Square.

Antolini® e il Cristallo Vitrum “WOW”

Presentata alla scorsa edizione di Marmomac e protagonista assoluta del FuoriSalone di Antolini®, Cristallo Vitrum “WOW” è tra le straordinarie pietre naturali che compongono la Exclusive Collection dello storico marchio veronese.

FLOW, il pavimento in polvere di pietra

Flow è il nuovo pavimento in polvere di pietra che consente di reinterpretare gli spazi abitativi trasformandoli in ambienti unici e sofisticati.

I nuovi orizzonti di Scapin Group

Inedite connessioni estetiche e funzionali, tra materiali tra loro diversi, spingono la ricerca sulle superfici di Scapin Group e dei suoi brand Marmo Arredo e Quartzforms® verso nuovi orizzonti.

LEDRO, la vasca sostenibile che non rinuncia al design

Tra le novità Victoria + Albert che vedremo al Salone anticipiamo la vasca in QUARRYCAST™ LEDRO*, un concept project che risponde alla domanda: come ridurre il consumo di acqua senza rinunciare al design e a un'esperienza utente di lusso?

Le forme essenziali e assolute di Cartesio by antoniolupi

Cartesio di antoniolupi è il nuovo sistema modulare di elementi (sedute e schienali) che possono essere combinati in diverse posizioni e dimensioni per creare composizioni personalizzate nello spazio del bagno.

Atelier Plus Montecarlo presenta la nuova collezione

Una collezione che nasce dall’immaginazione e dalla creatività di tre designer, Giuseppe Beretta, Beatrice Marelli e Anna Borga, con una selezione dei marmi più raffinati.

Ilago, sfumature di marmo blu nell'interior design

Marmo pregiato che si estrae dalle cave dell'Iran fa il suo debutto in Italia, nell'universo delle pietre naturali al servizio dei progetti di architettura. Un materiale altamente scenografico per progetti di home design di pregio, donando personalità agli ambienti interni ed esterni: ogni lastra appare come una vera e propria opera d’arte creata dalla natura.

Cosentino presenta Dekton® Ukiyo by Claudia Afshar

Le superfici sostenibili dalle elevate prestazioni tecniche di Cosentino acquistano tridimensionalità e ritmo nella nuova collezione testurizzata caratterizzata da scanalature lineari dall’elevato valore decorativo, che permette di personalizzare i progetti di architettura e gli interni.

GESSI haute culture presenta PERLE

Perfetta quando si voglia connotare l’ambiente più intimo dell’abitare con dettagli scultorei di assoluta eleganza, è dedicata alle persone che non lasciano nulla al caso.

Kreoo, i rivestimenti in marmo

Delicati effetti ottici, bicromie e lavorazioni a bassorilievo descrivono la gamma di rivestimenti Kreoo, che plasmano nella pietra naturale suggestioni decorative dal linguaggio contemporaneo.

Linee collection: l’incontro tra marmo e metallo

Savema presenta una collezione poetica e funzionale, disegnata da gumdesign, che contamina il marmo con il metallo, declinato in numerose varianti, per generare superfici verticali contenitive, dalle mensole dedicate all’ambiente bagno e cucina, alle scaffalature o vere e proprie librerie per la zona living, ma anche soluzioni personalizzate per lo spazio abitativo e/o contract.

Le “Dissonanze” di Lithos Design

Le infinite possibilità espressive del marmo si rivelano in un decoro che fa della dissonanza un’armonia. Con la collezione Dissonanze, Lithos Design fa emergere tutta la matericità del marmo e dimostra come l’uso di nuove tecnologie produttive può innovare una tradizione millenaria.

Salvatori presenta Patchwork by Piero Lissoni

Salvatori, punto di riferimento indiscusso del design applicato alla pietra naturale, presenta in anteprima per
gli Stati Uniti la nuova collezione Patchwork disegnata da Piero Lissoni, all’interno del suo boutique
showroom dedicato al mercato Nordamericano, nel distretto della moda e del lusso al centro di New York.

Pierattelli Architetture firma la nuova collezione Luce di Carrara

Presentata in occasione della Design Week, lo studio di Firenze, con base anche a Milano, ha disegnato tre texture marmoree - Tail, Dash-Dot e Step - per il brand che coniuga l’unicità della pietra naturale e design.

Con Passepartout all'insegna della sostenibilità

Passepartout è una collezione di rivestimenti, nata dal desiderio di recuperare i resti della produzione in un’ottica di riciclo e zero scarti, oltre alla volontà di accostare marmi differenti e creare soluzioni inedite, uniche e altamente personalizzate.

Astrid Luglio per Lithea

Ruīna è la prima collezione di Astrid Luglio per l'azienda siciliana Lithea che al Salone del Mobile 2023 presenta DAL CLASSICO.

Marmorea ridisegna il concetto di eleganza nell’outdoor

FIMA Carlo Frattini la nuova colonna doccia Marmorea disegnata da Davide Vercelli che rivoluziona la grammatica progettuale del benessere all’aria aperta.

San Valentino in due nella vasca doppia di Victoria + Albert

Le vasche freestanding e i lavabi coordinati Victoria + Albert sono unici perché prodotti da oltre 25 anni nell’esclusivo materiale QUARRYCAST™ lucidato a mano che li rende resistenti ai colpi, caldi al tatto e particolarmente leggeri rispetto alle vasche costruite con altri materiali.