Innovative Slabs: le novità ceramiche di Italgraniti

Innovative Slabs: questo il concept che contraddistingue le nuove proposte ceramiche presentate in occasione di Cersaie 2016, da Italgraniti Group. Protagonisti in primis i grandi formati, che convogliano nel Progetto Mega, in cui effetti pietra, legno e marmo vestono lastre 120x240 e 120x120 cm in spessore 6 mm.

Tra le new entry, Sands Experience, la gamma di superfici, per pavimenti e rivestimenti, in gres porcellanato colorato in massa, pensata per risolvere le esigenze estetiche e funzionali del progetto moderno. La linea, ispirata alle pietre sedimentarie e arenarie, si declina in tre soluzioni: finiture naturali, lucide e tridimensionali su uno spessore 9,5 mm, nella variante Mega, e per l’outdoor in versione spessorata 20 mm. Molteplici anche gli aspetti con cui si presenta, dal naturale al lappato, dal bocciardato al rigato. Per risultati più creativi è inoltre possibile comporre i listelli in mix&match.

Alnus, ingloba invece il fascino del legno ontano e rovere per creare un’elegante linea in gres porcellanato, estemporanea e adatta a contesti dal sapore tradizionale. 6 i colori disponibili, e due gli effetti di superficie: opaco e antiscivolo. Per aumentare l’impatto estetico, il marchio propone inoltre plance dalle grandi dimensioni, dai 90 ai 160cm.

La collezione Nordic Stone rivela poi la naturale bellezza della pietra nord europea Burlington. Fossili, marezzature, grani e venature, sono riprodotti fedelmente sfruttando la raffinatezza di 5 tonalità neutre.  

Riviste