JANNELLI&VOLPI presenta JV903 FORMA

Una rivoluzione oltre i confini dell’innovazione e della creatività: la collezione JV903 FORMA di Jannelli&Volpi da origine a una nuova idea di estetica e di tecnica applicata ai muri e ridefinisce il concetto stesso di rivestimento murale.

Come tutti i segreti industriali che avviano processi innovativi, la collezione è il risultato di ricerca e cultura del prodotto sostenuto da investimenti importanti e lunghe sperimentazioni. Una rivoluzione sottile, si potrebbe dire, resa possibile da un’ondata di tecnologica con grandi prospettive per il domani nella modellazione del rivestimento murale.

Le componenti in gioco sono: la forma, il colore, la materia.

LA FORMA

La forma disegna la collezione e si esprime attraverso la finezza di stampa: segni sottili e finemente dettagliati, sovrastampe in 3D a spessore variabile, matericità pastosa con finiture laccate brillanti o satinate. Una tecnica di stampa unica, mai raggiunta prima, per dettaglio e spessore, che trasforma il segno sul muro, condizionato dalla luce, creando un effetto movimento. La stampa 3D colorata in ogni lato permette quindi bellissimi giochi grafici. Si esprime al meglio nei pattern astratti come Fontaine o Quantum.

IL COLORE

Il colore si traduce in effetti brillanti o opachi, cangianti o gessosi, metallici o pastosi. Una resa cromatica che si mescola alla materia con risultati sorprendenti. La migliore espressione di questa tecnica di stampa si raggiunge certamente nell’uso dell’effetto in oro zecchino, elegante e prezioso, come la filigrana lavorata dagli orafi.

LA MATERIA

La materia sulla quale si esprime la collezione è varia: preziosa e raffinata, in tessuto non tessuto strutturato con filato finissimo a trama o a rete perlescente; metallica e goffrata in vinilico con una resistenza ai graffi e agli urti davvero unica. La base dei supporti è sempre il tessuto non tessuto che garantisce stabilità al prodotto. Grazie alle nuove tecnologie, ai materiali innovativi e alla tecnica industriale JV903 FORMA offre sorprendenti possibilità creative.

Questi nuovi rivestimenti murali, infatti, consentono di giocare con texture, colori e motivi, creando una vera e propria opera sulle pareti. I rivestimenti con disegni geometrici, effetti tridimensionali, materiali che riflettono la luce, uniti dalle cromie mescolate e varie restituiscono personalità eleganti e preziose agli ambienti.

I rivestimenti murali della collezione JV903 FORMA non solo arricchiscono l’ambiente, ma rappresentano una vera e propria forma d'arte. Grazie alle nuove frontiere del design applicato al rivestimento murale, è possibile trasformare completamente lo stile di un ambiente, rendendolo unico e originale.

La collezione viene fornita in metri lineari, larghezza 90 cm e 100 cm per gli uniti, su base tessuto non tessuto e gode dei più alti standard di qualità.

Riviste