Le applicazioni outdoor di Active Surfaces®

Le superfici ceramiche eco-attive Active Surfaces® di Iris Ceramica Group, brevettate e certificate secondo norme ISO, sono la risposta 100% italiana al nostro bisogno di sicurezza e benessere. 

Presenti sul mercato da oltre 10 anni, la tecnologia di Active Surfaces® sfrutta le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio che, combinato con l’argento, trasforma una semplice lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà antibatteriche e antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti. Inoltre, l’efficacia di queste superfici permane anche contro il SARS-CoV-2, virus responsabile del Covid-19, che viene eliminato al 94% in seguito a sole 4 ore di esposizione a luce (naturale o artificiale).

Ideali per applicazioni sia indoor che outdoor, grazie all’esposizione alla luce e all’umidità presente nell’aria le superfici Active Surfaces® sono in grado di degradare batteri, virus, molecole responsabili dei cattivi odori e particelle inquinanti, trasformandole in sostanze innocue per il nostro organismo. Impediscono allo sporco di aderire alla superficie ceramica che risulta più facile da pulire, rendendo l’azione della pioggia sufficiente per mantenere pavimenti e rivestimenti esterni puliti a lungo, preservandone l’estetica e riducendo i costi di manutenzione. Inoltre, l’efficacia di Active Surfaces® permane per tutto il ciclo di vita delle lastre ceramiche, rivelandosi un importante investimento per il futuro. 

In tutti i luoghi indoor e outdoor che necessitano di pulizia e igiene costanti, le proprietà eco-attive di Active Surfaces® contribuiscono a purificare l’aria e migliorare la qualità di vita rendendo gli ambienti più salubri e confortevoli. Senza rinunciare all’estetica e nel rispetto dell’ambiente.