Le new entry ceramiche di Edilgres, Edilcuoghi e Campani

  • Vedi su Tile Italia "Lin-Side", ultima novità Edilgres presentata a Cersaie:

In occasione di Cersaie 2016Kale Italia presenterà le novità ceramiche dei brand del gruppo.

Edilgres prosegue nel suo percorso di ampiamento di gamma lanciando diverse collezioni per il mondo della progettazione e dell’interior design. Tra queste, la serie Lin Side, è caratterizzata da un particolare effetto tessuto, che segue le micro ondulazioni delle trame in lino, mescolato ad una base in cemento, che ne ripropone le tonalità delicate. Seguono inoltre ulteriori esplorazioni, come nuovi effetti cemento, metallo e il marmo, ampliando la serie Stone Gallery. La kermesse sancirà anche la nascita di un progetto specifico di ampie lastre con soluzioni dai grandi formati e dalle dimensioni sottili.

In scena anche le proposte Edilcuoghi come le serie Wornwood e Groove.

Wornwood è un originale progetto di superfici che interpretano concetti e materiali tipici della tradizione artigianale. Sulla lastra convivono passaggi sovrapposti di materie e colori, con sfumature decise e venature effetto legno, trasformando ogni tonalità in una proposta di design attuale.  

Groove è invece una collezione ispirata al look anni ’50 e ’60, dedicata a rivestimenti nel piccolo formato 8x32 cm. Lo smalto irregolare da vita a dinamiche composizioni perfette per creare pareti moderne, variegate. Edilcuoghi inoltre amplierà la propria gamma di superfici ceramiche effetto legno e pietra.

Campani si distingue per la collezione LeTavole, un gres porcellanato effetto legno essenziale nel grande formato 20x120, ideale per progetti che riflettono lo stile e il design italiano. Cresce e si rinnova anche la gamma Legni con nuovi colori che estendono l’offerta con la serie Listoni 15.90.

Riviste