L’universo nella materia secondo Ceramica Sant’Agostino

Star è la collezione in gres porcellanato effetto marmo ed onice che cattura nella materia la bellezza del cosmo e gli elementi che costellano il cielo.

La nuova collezione di Ceramica Sant’Agostino ha due anime a contrasto, la stasi visiva e il tuffo nel colore, che prendono forma nella grafica: Star Onyx, che interpreta l’onice, è l'esplosione del colore in una miscela di sfumature, per uno sguardo tridimensionale che si colloca in ogni ambiente; Star Marble per le venature colorate che si irradiano su un marmo bianco, con nuances calde e materiche, sposa ambienti classici e sofisticati.

Tre i colori che vengono declinati su entrambe le grafiche: Indigo, Emerald e Purple, colorazioni vivaci e versatili che richiamano i colori delle stelle e dei pianeti.

Per esaltarne la grafica, Star Onyx è proposto in finitura krystal. Lo straordinario effetto di profondità nasce dalla lucentezza di questa finitura e dalle particolari sfumature e venature, ottenute anche grazie alla tecnologia Digital Plus che permette un perfetto controllo del colore ad altissima definizione, elevando la resa grafica e la qualità tecnica e visiva del prodotto. Questa superficie conferisce un effetto di eccezionale trasparenza e luminosità che esalta i colori, protagonisti di questa collezione.

Star Marble invece, a seconda dell'effetto ricercato, può giocare su una doppia finitura, krystal e natural, che dona concretezza e matericità alla grafica.

30x60, 60x120, 90x180 sono i tre formati della collezione, che rispondono alle più svariate necessità progettuali e insieme alla direzione di posa, influenzano l'effetto ottico finale. La collezione Star infatti è studiata per creare un’esperienza visiva duplice: nel dettaglio, grazie alla profondità della grafica, e nell’insieme, grazie all'elevato numero di facce (fino a 110) che dona incredibile dinamicità.

Star propone due decori a mosaico, ideali per creare dettagli di colore all'interno di un ambiente e per arricchire e movimentare piccole porzioni di parete o nicchie: Maxi Class esagonale e Storm rettangolare sfalsato, in finitura rispettivamente krystal e naturale.

In funzione dell’applicazione e degli ambienti scelti, Star è in grado di dialogare con più stili e linguaggi. Per gli ambienti living e gli spazi dedicati alla zona giorno, l'eleganza e le venature di Star Marble possono creare armonia visiva e accrescere il senso di ampiezza, mentre la finitura krystal dona luminosità e profondità. Per gli ambienti bagno, si addicono perfettamente le nuances profonde ed intense sui toni prevalenti del blu, del verde e del viola, i colori della collezione. La grafica di Star Onyx si adatta bene ad ambienti in cui sono presenti altri materiali o effetti; un cemento materico dai colori neutri, per esempio, ne esalta il colore e ne addolcisce la sua natura esplosiva, rendendo l'onice ideale anche per contesti calmi e pacati.

In particolare, le superfici Star sono una straordinaria soluzione per costruire o ristrutturare hotel, spazi d'accoglienza e ristorazione, dove è indispensabile coniugare qualità ed estetica.

Riviste