Marmo rivisitato per TO BE Marble Light & Dark di Cercom

La nuova collezione di superfici dedicate all’architettura che Cercom presenterà in anteprima all'edizione 2018 di Coverings, propone una visione della ceramica come elemento progettuale sempre più distintivo all’interno di un contesto design.

TO BE Marble Light & Dark esplora infatti il mondo del marmo attraverso un percorso cromatico, dalle essenze più chiare e luminose a quelle più scure e suggestive, pensate entrambe per connotare con eleganza pavimenti e pareti di spazi residenziali e contract.

Renoir e Statuario, le proposte Light a predominanza bianca, e Alpi e Portoro, i colori Dark con una dominante nera, sono stati selezionati in base alle trame peculiari delle venature, ognuna con caratteristiche proprie.

La tipica luminosità del marmo è reinterpretata nel gres porcellanato Cercom anche grazie alle tre finiture disponibili: oltre a quella naturale, TO BE Marble Light & Dark prevede inoltre la superficie LUX, lucida a specchio, e SATIN, a effetto vellutato. 

LUX e SATIN sono utilizzate anche per Pannello 5, soluzione composta da 5 lastre di 80x180 cm attraversate senza soluzione di continuità dalle venature del marmo, per ottenere un rivestimento visivamente continuo, di 400x180 cm.

Le collezioni Cercom saranno esposte a Coverings presso l'Italian Pavilion, booth 14178 dall’8 all'11 maggio presso il Georgia World Congress Center di Atlanta (Georgia, USA).

Riviste