Matericità ed effetti legno decorativi per Marca Corona

In occasione di Cersaie 2016 Ceramiche Marca Corona ha presentato quattro nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni residenziali e commerciali. La tridimensionalità diventa la chiave di volta della linea 4D che abbraccia lo spessore e il dinamismo, presentando pareti che giocano con volumi variegati. La superficie è pensata per abbinarsi in maniera armoniosa anche con differenti materiali e per rivestire tutti gli ambienti della casa. Le sfaccettature dei diamanti diventano perciò la principale ispirazione, declinata in pattern di tendenza. La gamma è disponibile in 2 formati, 8 strutture e 2 colori, White e Deep Blue.

Essences ed Essences Extra si inseriscono invece all’interno della macro tendenza del wood design, offrendo effetti legno anche in formati quadrati, 20x20cm e 60x60cm.

Il concept dell’ulteriore new entry, Street, nasce dal recupero di un marciapiede esterno dove il cemento è realizzato miscelando malta cementizia con grani e sassolini. L’usura naturale viene così simulata e interpretata in versione ceramica, il cui risultato si propone di riportare negli spazi interni ciò che è stato progettato originariamente per outdoor. 

Riviste