Nasce GA by Giugiaro Architettura e Ceramiche Del Conca

Dalla partnership tra la società Giugiaro Architettura specializzata nella progettazione architettonica civile e industriale e Ceramiche Del Conca, noto gruppo del settore, nasce la linea GA by Giugiaro Architettura, creata per trasporre le tendenze design sui tradizionali pavimenti e rivestimenti ceramici.

Presentata di recente in anteprima al Museo dell'Automobile di Torino, la linea è stata realizzata in gres porcellanato colorato in massa, dotato appositamente di forte resistenza all'usura, ai solventi e alle condizioni termiche estreme.

La principale ispirazione di GA arriva dalla texture della fibra di carbonio e dalle geometrie dell'air intake di Parcour, fiore all'occhiello nel mondo delle concept car realizzata da Italdesign-Giugiaro.

Il risultato che ne deriva è un gioco di equilibrio tra superfici lisce e in rilievo realizzate con gradazioni di neri e grigi, colori evocativi della brand identity di Giugiaro Architettura.

I due diversi pattern disponibili nella collezione possono essere composti e mixati con piastrelle basiche in tinta unita. Sono quattro inoltre i formati presentati, dal 60x120 al 15x60, declinati nelle tre varianti colore. Pavimenti e rivestimenti sono stati così concepiti sia per un uso commerciale sia per tutti gli ambienti home, dalla cucina alla zona living.

Alla luce di questo nuovo progetto, la collaborazione tra le due aziende culminerà in occasione del prossimo Cersaie 2015, in cui Giugiaro Architettura sarà protagonista assoluto dello stand Del Conca.

 

Enzo Donald Mularoni e Fabrizio Giugiaro alla presentazione di GA by Giugiaro Architettura
(clicca qui per la gallery completa della convention di presentazione)

Riviste