Nuove proposte in gres porcellanato per Kale Italia
Kale Italia sarà presente a Cersaie 2017 con le ultime novità ceramiche dei brand Edilgres, Edilcuoghi e Campani all’interno di uno spazio espositivo dedicato - Pav. 16/ Stand A34-B31 e A22-B21 - in cui verranno enfatizzati i 60 anni di Kaleseramik con un’originale installazione a soffitto.
Edilgres proporrà E-Street Arch, nuova collezione in gres porcellanato ispirata al cemento e caratterizzata da tonalità naturali arricchite da inserti tono su tono. I’M-Italian Marble è invece un gres effetto marmo dalla campitura decisa riproposta in una ricca variante di cromie per superfici ideali sia per esterni che per interni. Proposto anche nello spessore 6mm, I’M-Italian Marble entra a far parte della gamma FOLIO 6.0, la nuova raccolta di superfici a spessore sottile disponibili in grandi formati. Block60 è, infine, un gres porcellanato dal design attuale e semplice che richiama le usurate pavimentazioni industriali declinate in tonalità delicate, adatte ad ambienti contemporanei.
New entry anche per Edilcuoghi che si presenta al Salone con collezioni ideate per la progettazione di ambienti dal carattere elegante e sobrio. Tra le serie spiccheranno MaPierre, Mirai e Omnia.
La prima punta sul gres porcellanato ispirato al vigore materico della pietra; Mirai è invece un progetto di superfici effetto legno che viene proposto in un formato allungato per rispondere alle ultime tendenze dell’interior e dell’outdoor design. Tra i rivestimenti in pasta bianca protagonista è poi Omnia, in formato 33x110 proposta nelle versioni Touch e Yuki.
In fiera, anche la novità di punta di Campani: Essenze, una collezione di tendenza che intende ampliare la gamma del gres porcellanato effetto legno grazie alle due diverse versioni, Alma, con venature e nodi, e Silva, dalla texture raffinata e dalle tonalità delicate Argento e Miele.