Pearls: la collezione Ricchetti che si ispira al cielo
Il design di Pearls incorpora le imperfezioni e le irregolarità offerte della natura, creando un effetto estetico in cui i dettagli, le trame, le sfumature e le iridescenze si fondono come in una madreperla.
La lappatura serica performante Honed e la vellutata superficie mat, dall’aspetto visivo bilanciato ed avvolgente studiato per accogliere dolcemente le sinuosità grafiche e le trasparenze di Pearls, ci trasportano con la memoria agli spazi eterei del pittore belga René Magritte.
Il design su grande formato 119,2x119,2 cm (oltre che 59,6x119,2 cm. e 78,7x78,7 cm.), i bordi rettificati e l’ampia modularità dei formati, rendono Pearls un prodotto unico nel suo genere, abbinabile con molte altre collezioni della gamma GCR.
La gamma formati di Pearls è completata da un mosaico 5x5 e un mosaico cerchi disponibili in tutte le colorazioni.
I riflessi delle quattro differenti cromie (Clear Sky, Cloudy Sky, Light Sky, Sunset Sky) che si dipanano sulla sua superficie prendono ispirazione direttamente dal cielo e dalle molteplici trasformazioni cromatiche - dal bianco puro, al rosa tenue, al blu profondo - che la luce offre a seconda di ogni contesto.