PLACE 2B: il nuovo legno ceramico di Flaviker
Con PLACE_2B, Flaviker lancia un nuovo contenitore dedicato ai legni ceramici in cui l'estetica evocativa del prodotto è in perfetta sintonia con le tendenze del design. Le nuove collezioni saranno lanciate in occasione di Coverings 2016, l’appuntamento fieristico di settore in programma a Chicago dal 18 al 21 aprile.
Il progetto ceramico si declina in due versioni: Aspen e Dublin.
La prima caratterizzata da toni morbidi, è ispirata alle preziose tavole ricavate da tronchi secolari sulle quali la natura ha impresso venature ampie ed eleganti. Un effetto legno raffinato presentato in due varianti di superficie: naturale, arricchita da un leggero effetto di piallatura manuale, e nell'innovativa Lux+, che richiama i legni laccati e rende le superfici lappate sorprendentemente lucide, ma anche extra resistenti e facilmente pulibili. Sono tre i colori (Natural, Havana, Grey) disponibili, come tre i formati da interni (40x170, 20x170 e 20x120 cm) e uno dedicato all’esterno, 30x120 cm con spessore 20 mm.
Ispirato ai tipici pub irlandesi, PLACE_2B Dublin propone invece doghe dalla superficie satinata in cui trasferisce il fascino vintage dei materiali vissuti, segnati dall'usura e dal calpestio. Lo stile rustico della collezione è in linea con il design contemporaneo e si declina nei colori Smoked, Taupe e Beige, e nei formati per interni 20x170, 20x120 cm, e per l’esterno 30x120 cm
PLACE_2B indoor è realizzato con tecnologia Auto-Leveling, che consente di ottenere pavimenti perfettamente planari in qualsiasi condizione, con posa tradizionale o con il sistema INSTA-TILE che, senza fughe e colla, offre il vantaggio di una rimozione veloce e del recupero totale del materiale.