Ragno presenta il gres effetto legno Woodtale

Woodtale, la nuova linea di gres porcellanato firmata Ragno, Gruppo Marazzi, si ispira al rovere recuperato, opportunamente restaurato e lavorato, proponendo un effetto invecchiato, tipico del legno usurato. I listoni di differenti larghezze sono caratterizzati da tonalità ambrate del legno, con i tipici segni lasciati dal tempo.

Ogni tavola si contraddistingue per venature, crepe, nodi che la rendono unica, preziosa; la superficie risulta morbida al tatto per dare vigore alla materia, con un’ampia varietà cromatica che esalta il movimento grafico tra un’asse e l’altra.

La gamma cromatica si sviluppa in 5 nuance: betulla, miele, nocciola, quercia e noce, adatte per creare atmosfere accoglienti e confortevoli.

Grazie alla grande trasversalità d’impiego la collezione nel multiformato 30x120 20x120 15x120  la collezione è pensata per la posa a pavimento e rivestimento di ambienti residenziali e commerciali. La versione XT20 - spessore 20 mm - è adatta per la posa in esterno in appoggio su erba, ghiaia e sabbia, posa a colla nelle zone carrabili e come pavimentazione sopraelevata di spazi pubblici e privati.

Interessanti anche le proposte di abbinabilità con altri materiali (cemento-pietra-marmo) che ne esaltano la superficie naturale e creano mix contemporanei.