Rivisitando legno e pietra: novità Serenissima 2017

Legno e pietra sono i due materiali dall’eleganza senza tempo che ispireranno, tra le altre, anche le nuove collezioni ceramiche firmate Serenissima. In occasione del Cersaie alle porte, il brand di punta del Gruppo Romani accenderà infatti i riflettori su superfici per l’architettura dal carattere tanto contemporaneo quanto evergreen.   

Nello specifico, la gamma prodotti accoglierà nuovi formati grazie alla collezione Le Plance, dedicato alle lunghe doghe in gres porcellanato effetto legno di dimensioni 26,5x180 cm. La linea si presenta come soluzione raffinata da tocco rustico per vestire ogni progetto attraverso gli schemi di posa tipici del vero parquet.

La ricchezza delle essenze lignee naturali approda anche sulla nuova Newport 2.0: una proposta di listoni ceramici declinati in differenti tonalità sobrie e neutre, adatti a spazi residenziali attuali e funzionali.

Dal recupero del naturale appeal delle pietre tipicamente impiegate nelle costruzioni rurali della Francia meridionale, nasce invece Pierre de France, collezione versatile pensata per un utilizzo a pavimento e rivestimento sia in contesti di recupero edifici storici sia nella definizione di spazi moderni.

L’appuntamento per toccare con mano le nuove proposte è dal 25 al 29 settembre presso lo stand Serenissima B1 pad. 16 a Cersaie 2017.

Riviste