Rouches: pattern floreali su fibra di vetro
La collezione ROUCHES di PIXIE Rivestimenti Creativi© a basso spessore disegnata da P_Project Lab, si ispira alla natura e alle sue sinuose forme proponendo figure floreali dalle sfumature e linee leggere.
ROUCHES, disponibile nei colori MAQUILLAGE, MIELE, POUSSIÈRE nelle finiture opaca, satinata, lucida, perla è realizzata in EXTREME FIBRA©: un materiale 100% in fibra di vetro che unisce resistenza e leggerezza, adatto per rispondere in maniera efficace alle esigenze decorative sia dell'utenza privata, sia professionale (contract) per l'utilizzo in ogni tipo di ambiente, interno ed esterno.
Le fibre di vetro utilizzate per la tessitura di EXTREME FIBRA© vengono ricavate da materie prime rinnovabili e facilmente reperibili in natura, quali caolino, allumina, silice ed altre, facendo reagire le miscele a temperature comprese fra i 1300° ed i 1600° C. Il risultato è un rivestimento ecologico igienico e atossico, non contaminabile da agenti biologici che grazie alla sua struttura reticolare ha una superficie traspirante.
La compattezza del tessuto in fibra di vetro EXTREME FIBRA©, inoltre, consente di rivestire perfettamente qualunque supporto come, cemento, pietra, cartongesso, legno, pareti a finitura civile e a gesso, piastrelle, pavimenti, ecc. In particolare, nelle vecchie costruzioni nelle quali i fondi possono essere non omogenei o presentare crepe e fessure, EXTREME FIBRA© copre e trattiene le fessure, permettendo di migliorare l’uniformità delle superfici rinforzando e consolidando i supporti sui quali viene posato. Omologato in classe 1 di reazione al fuoco ai sensi del D.M. del 26/06/84, il tessuto ha la certificazione europea in Classe A,S1-d0 (Ex Classe Zero), se incollato su supporto inerte con collanti in Classe 0.
PIXIE - Rivestimenti Creativi© a basso spessore sarà presente a Cersaie 2018 presso lo stand Ponte Giulio al padiglione 30, allestito per l'occasione con alcune nuove collezioni di rivestimenti realizzati nel materiale EXTREME FIBRA©.