A tutto urban mood con EmilCeramica

Kotto esalta il movimento dell’argilla, della sua lavorazione manuale e dello stampo, conservandone la struttura e le nuance di colori caldi e naturali.

Nei grandi formati XL (cm.80x80 - 60x60) i movimenti e i segni della lavorazione manuale e della cottura dell’argilla disegnano la superficie di Kotto con movimenti morbidi, fluidi. I formati XL sono ideali per spazi dove si voglia fondere tradizione e contemporaneità.

La collezione XS presenta invece i formati più classici del cotto (cm. 30x30 - 30x60) per conservarne la dimesione originaria ed esaltare i disegni di posa. Kotto, nella collezione XS, è ideale nel recupero di ambienti.

Alla collezione si aggiunge il formato “brick” che tratta il tema del rivestimento con mattone a vista. Ogni mattoncino nel lato piatto mantiene i caratteristici segni della forgiatura manuale e dei residui della sabbia dello stampo. Nel lato costa conserva i segni dell’estrazione dallo stampo. Questo permette di realizzare muri a vista sia di costa sia di piatto. Nella serie dei mattoncini si aggiunge la tonalità del “brick tinteggiato a calce”, tipico dell’architettura urbana.

Riviste