Wallpepper racconta un mondo di fiabe per bambini
È proprio per avverare il sogno di ogni bambino e immergere i più giovani in un'atmosfera incantata e immaginaria che Wallpepper ha dato vita a due collezioni di carte da parati ideali per arredare le loro stanze e tramutarle in un universo unico.
La serie Kids della linea Wallpepper, così come le grafiche ideate da Domitilla Bertusi, contenute invece nel catalogo "Wallpepper Fine-Art", riproducono paesaggi divertenti, personaggi delle favole, dinosauri o ancora stravaganti animali. Una volta applicate, le carte da parati sembrano sprigionare poteri magici: cancellano infatti il perimetro della camera, facendola diventare ora un acquario pullulante di curiose specie marine, ora un prato di fiori da cogliere e un torrente da guadare in una località dell'estremo Nord. Ancora, costituiscono supporti didattici mediante i quali imparare a scrivere, distinguere i colori e le forme geometriche.
I temi della collezione Kids e di Domitilla Bertusi sono così adatti ad accogliere neonati, bimbi ma anche ragazzini che si vedono proiettati in spazi creativi e stimolanti, ma anche e soprattutto sostenibili.
L'azienda produce infatti una carta da parati ecologica, esente da PVC, con base in cellulosa e fibre tessili certificata in classe B1 per la resistenza al fuoco. Inodore, traspirante, anallergica e idrorepellente, è removibile a secco e viene stampata con inchiostri pigmentati in sospensione con un polimero in lattice, non alterabili dai raggi UV. La combinazione tra il supporto di stampa totalmente privo di solventi e di metalli pesanti abbinata agli inchiostri ecocompatibili utilizzati nel processo produttivo soddisfano tutti i severi criteri correlati alla salute e possono essere impiegati per la decorazione di locali pubblici tra cui scuole, grazie anche alla conformità allo standard Greenguard Children & Schools.